Uova di Pasqua per bambini: quale scegliere?

Spread the love

Uova di Pasqua per bambini: quale scegliere?

Pasqua si avvicina e tra i protagonisti assoluti di tale ricorrenza ci sono proprio loro, le uova di cioccolato. Capaci di ammaliare grandi e bambini, non c’è Pasqua in cui non le si acquisti per donarle ai propri cari. Inutile dire che tra questi utimi rientrino i piccoli di casa. Ma come destreggiarsi tra le innumerevoli proposte del mercato? Come e quali scegliere per i propri figli? Ecco a questo proposito qualche dritta a riguardo, per andare sul sicuro e fare la scelta giusta.

 

Innanzitutto sarà bene leggere l’etichetta. Assicurarsi della qualità e della tipologia degli ingredienti utilizzati per la preparazione. Meglio prediligere quelli che non contengano oli e grassi diversi dal burro di cacao, ingrediente naturale. Ancora meglio sarebbe optare per dei prodotti solidali ed ecologici, ovvero dare la precedenza ad una scelta etica. In quest’ottica sarà bene scegliere di acquistare poche uova di Pasqua ma di qualità piuttosto che puntare sulla quantità. Due o tre uova per ogni bambino saranno più che sufficienti.

Ancora, secondo gli esperti, sarebbe bene non imporre al bambino di non mangiare troppa cioccolata, sarà lui stesso a frenarsi al momento opportuno in quanto capace di autocontrollarsi contrariamente a quanto si potrebbe pensare. Ovviamente non evitate completamente di supervisionarli in quanto ogni bimbo differisce dall’altro e potrebbe rivelarsi utile mettere in atto alcune piccole strategie per evitare le classiche grandi abbuffate di cioccolato.

Una volta scartate tutte le uova e goduto dell’effetto sorpresa ad esse legato, sarà bene consumare presto tutta la cioccolata che ne verrà fuori. Dopo averne mangiata la giusta quantità utilizzatela per la preparazione di dolcetti golosi, magari per la colazione o la merenda, in modo che anche i bambini ne possano godere, grazie a delle preparazioni casalinghe, sicuramente molto più sanedelle classiche merendine da supermercato. Quì trovate tutte le dritte per decorare le uova d Pasqua con i vostri bambini.

Photo Credit | Thinkstock

Fonte

 

 

 

Lascia un commento