Sognolandia, il centro divertimento per bambini a Vercelli

Spread the love

Sognolandia, il centro divertimento per bambini

Di centri divertimento ne esitoni parecchi. Tutti volti a fare trascorrere piacevoli ore ai bambini e non solo, sono solitamente costellati da giochi ed attività ricreative. A Vercelli, da poco, ne è stato creato uno che rappresenta sicuramente una grande novità. Si tratta di Sognolandia, il parco iteramente dedicato ai sogni nel quale potere entrare in contatto e toccare con mano il mondo onirico anche da svegli. Creato dal dottor Paolo Vito Racioppo, il centro offre ai visitatori diverse tipologie di intrattenimento: spettacoli, illusionismo, giochi e mostre. Il luogo ideale, insomma, nel quale recarsi con la propria famiglia per trascorrere una domenica all’insegna del buonumore.

Tra gli eventi attualmente a disposizione dei visitatori una mostra di arte conteporanea che vede, esposti all’interno di teche, vetrine e quadri che hanno la particolarità di rimanere sospesi nell’aria lasciando a bocca aperta i bambini. Il tutto posto lungo un percorso arricchito da specchi deformanti che non fanno altro che aumentare l’aspetto illusorio.

Ogni domenica, invece, a partire dalle 17.30, spazio al teatro, con ua serie di spettacoli a tema onirico interpretati presso un’area posta all’aperto da Pik Bizzarro. In particolare tutte le domeniche del mese di giugno vedranno la rappresentazione de il sogno “L’angelo del sorriso” nel quale il professionista darà prova della sua abilità traformandosi in simpatici personaggi onirici. Da domenica 6 Luglio sarà la volta di il “Fantastico sogno di volare” mentre ad agosto “La donna dei sogni” per chiudere la stagione a settembre con “Il costruttore di sogni”.

Immancabile anche una ludoteca luogo destinato alla socializzazione ed all’apprendimento da parte dei bambini, dove si avrà modo di scoprire giochi di origine internazionale. Il tutto all’interno di un’area di 600 metri quadrati. Grande attenzione sarà poi riservata al gioco degli scacchi, grazie alla presenza del dottor Racioppo, Maestro della Federazione Italiana Scacchi,il quale metterà a disposizione dei bambini la propria esperienza.

Fonte

Photo Credit |Thinkstock

Lascia un commento