Savva, il nuovo film di avventura per ragazzi

Spread the love

L’avvincente storia di un ragazzo di 10 anni che vive in un piccolo villaggio in una foresta e della sua amicizia con un maestoso lupo bianco.

Questa è la trama di Savva, il nuovo film di animazione che uscirà nei cinema giovedì 20 luglio: un film per bambini diverso rispetto al solito, realizzato in Russia con la regia di Maksim Fadeev.

savva

Vive proprio delle maestose atmosfere russe la nuova pellicola d’animazione dedicata a ragazzi e bambini e lascia immergere il pubblico in una storia a metà strada fra le leggende russe, la storia e la fantasia. 

Protagonista della storia, è il giovane Savva, un ragazzo di 10 anni che vive in un villaggio in una foresta della Russia. Il villaggio una volta era protetto dai maestosi lupi bianchi, ma dopo la loro estinzione è diventato preda di una banda di pericolose iene.

Durante uno degli attacchi, Savva riesce a fuggire nella foresta e viene salvato Angee, un bellissimo lupo bianco, unico sopravvissuto della sua specie.

Fra i due nasce una bella amicizia ed Angee rivela a Savva ciò che racconta un potente mago: c’è un guerriero che potrebbe liberare il suo villaggio, ma raggiungere il mago non è facile perché vive su una montagna completamente circondata dalle forze di Mom Jozee, la malvagia Regina Scimmia a tre teste.

Per Savva ed Angee comincia un lungo e pericoloso viaggio verso la scalata della montagna insieme a quelli che diventano i loro compagni di avventura: Puffy, una strana creatura rosa, Fafl, un antipatico nobile francese vittima di un incantesimo e costretto a portare sulla spalla il Re delle Zanzare; la principessa della palude Nanty e molti. Tutti hanno una motivo personale per incontrare il Mago e tutti cercano di raggiungere il loro obiettivo.

Fra i doppiatori della versione italiana di questo film di animazione che ricorda molto da vicino il mitico Mago di Oz, troviamo anche Rossella Brescia, Giancarlo Magalli e Valentina Bartoloni.

Lascia un commento