Emoji – Accendi le emozioni, al cinema dal 28 settembre

Spread the love

Dopo Cattivissimo me 3 e Cars 3, spazio al nuovo cartone animato di settembre 2017: Emoji – Accendi le emozioni, distribuito dalla  Warner Bros. Italia e diretto da Anthony Leondis, con T.J. Miller e James Corden  esce nei cinema italiani giovedì 28 settembre. E il nuovo film di animazione sembra recuperare un po’ Inside out, ma in versione tecnologica visto che il cartoon è in sostanza un viaggio attraverso le applicazioni del telefono che vede come protagonista un piccolo emoji.

emoji film bambini

La storia si svolge soprattutto all’interno dello smartphone di un timido adolescente, Alex, nella cittadina di Messaggiopolis, abitata da faccine rotonde. 

Ogni emoji è pronta a dare il meglio di sé stessa per essere scelta da Alex, ma le cose non vanno sempre come dovrebbero.

Il cartoon affronta il tema della crescita e della scoperta di sé stessi attraverso la storia di Gene, che vorrebbe essere un emoji “bah” come i suoi genitori, ma visto che è nato senza filtro non può esserlo finendo per assumere espressioni diverse. Sarà proprio lo strano comportamento di Gene a insospettire Alex, pronto a formattare lo smart scatenando l’angoscia dei piccoli abitanti digitali. Ma spetterà a Gene aiutato all’amico Gimme-5 e dalla hacker Rebel ad avventurarsi nel telefono cercando un codice che possa rimediare ai suoi comportamenti evitando la formattazione dell’apparecchio. Ma nel Cloud il pericolo è in agguato.

CATTIVISSIMO ME 3, IL RITORNO DEI MINIONS

Letta così, la storia sembrerebbe essere piuttosto divertente, esattamente come il trailer del cartoon che però è stato bocciato dai critici d’oltreoceano che hanno bollato la pellicola come mediocre. A dirla verità la maggioranza di tutti i critici ha pietosamente bocciato il nuovo film sulle faccine cavalcando l’ossessione dei teens e dei bambini nativi digitali per gli smartphone e le app, ma non è detto che il pubblico sarà dello stesso avviso visto che potrebbe gradire la pellicola. Non resta che valutare l’esordio in sala.

Lascia un commento