Pochi rapporti intimi per la mamma che “decide”

Spread the love

Niente sesso, siamo donne emancipate! Pare possa essere questo lo slogan della donna donna moderna, quella che, almeno in casa, ha conquistato la parità con il consorte. Eh si, perchè secondo una ricerca svolta presso la John Hopkins Bloomsberg University di Baltimora, le donne che hanno autonomia decisionale in casa hanno meno rapporti intimi di quelle che si rimettono alla volontà del marito in tutto e per tutto.

Gli studiosi della School of Public Health hanno condotto una serie di interviste presso persone di entrambi i sessi con l’obiettivo di indagare (chissà poi perchè) i legami fra autonomia decisionale e vita sessuale e vedere in che modo la prima influenza la seconda.

Con grande sconforto degli uomini che hanno sposato una donna che “porta i pantaloni”, è emerso che le mamme che hanno potere decisionale su questioni “di famiglia” quali assistenza sanitaria, educazione dei figli, visite a parenti e amici, shopping ed esigenze della coppia riferivano di aver avuto rapporti intimi con il proprio partner non meno di un mese addietro.

Il contrario però non vale per gli uomini che, quando si tratta di vita intima, non si fanno distrarre da niente.

Come spiega la professoressa Michelle Hindin:

C’è una tendenza coerente nei sei Paesi presi in esame. Quanto più una donna prende decisioni in autonomia, rispetto a una decisione comune della coppia, meno si tende a fare l’amore, e anche l’ultimo rapporto sessuale avuto risale a molto tempo prima

Ma come può aiutarci sapere che la nostra vita intima è messa a rischio dalla tanto faticosamente conquistata autonomia decisionale? A dircelo è Carine Muntifering, coautrice dello studio:

Comprendere come la posizione delle donne all’interno della famiglia influenza la loro attività sessuale può essere un ottimo modo per proteggere i propri diritti di donna e aiutarla a prosperare nella personale vita sessuale.

Nientemeno! E tu? Che programmi hai stasera?

[Fonte]

 

1 commento su “Pochi rapporti intimi per la mamma che “decide””

  1. Non sono daccordo, almeno nel mio caso il sesso è poco per volere del marito e non credo certo che una donna emancipata che ha potere decisionale in casa non sia in grado di trovare ciò di cui ha bisogno, fuori dalla famiglia, chi l’ha detto che ci si deve “vendere” x un pò di sex?? Se il mio amico fa il tabaccaio e io ho bisogno di una bistecca, la chiedo e laui e lui non l’ha, lo posso fare x qualche periodo poi capisco che la bistecca la devo andare a prendere dov’è… ma lui resta il mio amico…

    Rispondi

Lascia un commento