Ti vesti di rosso? Sei nei tuoi giorni fertili!

Spread the love

colore dei vestiti rosso fertilità

Può sembrare incredibile ma sembra che a guidare noi donne nella scelta degli abiti da indossare siano i nostri ormoni, in particolare per quanto riguarda il loro colore. Infatti, secondo uno studio condotto presso la canadede University of British Columbia le donne tendono a vestirsi di rosso o di rosa quando sono fertili e la probabilità che una donna in rosso sia feconda è tre volte superiore rispetto alle donne che vestono di altri colori.

Gli studiosi sono giunti a questa conclusione dopo aver intervistato un campione di 124 donne di età compresa fra 18 e 47 anni alle quali è stato chiesto di che colore fossero i vestiti che avevano indossato nell’ultimo mese, quindi, dopo aver fatto il calcolo dei loro giorni fertili, hanno scoperto che durante il picco ormonale o di fertilità il colore più scelto era il rosso, oppure il rosa.

Questo, secondo i ricercatori, accade perchè noi donne, durante il periodo fertile ci mettiamo inconsapevolmente alla ricerca di un partner che possa per così dire fecondarci e per attrarlo vestiamo di abiti dai colori più vistosi del solito. Sempre secondo questo meccanismo inconscio, la donne durante “quei giorni” tende a sentirsi più sexy.

La ricerca del partner ideale e la “sopravvivenza della specie” sarebbero quindi una priorità innata di ogni essere vivente e ciascuna di noi (chissà cosa fanno gli uomini?) agisce per assicurarsi il raggiungimento dell’obiettivo anche inconsapevolmente. Se siete alla ricerca di un figlio con il vostro partner, quindi, il colore degli abiti che avete indossato senza starci a pensare più di tanto potrebbe rivelarsi un ottimo indicatore di fertilità, economico e di facile consultazione.

Lo studio è stato presentato al XXV Meeting annuale dell’Association for Psychological Science conclusosi appena qualche giorno fa a Washington. I risultati saranno pubblicati sulla rivista scientifica Psychological Science.

[Fonte]

Photo credit | Think Stock

Lascia un commento