Rai Yoyo, I nuovi episodi di 44 gatti

di Fabiana Commenta

Arrivano in prima tv assoluta sul canale Rai Yoyo da lunedì 25 febbraio alle ore 19.15, le nuove 13 puntate del cartoon 44 Gatti, la divertente serie d’animazione record di ascolti della tv per bambini all’insegna della musica e dell’intrattenimento con un’animazione di altissima qualità.

Il nuovo cartone animato firmato Rainbow (la stessa casa di produzione delle Winx) e diretto da Iginio Straffi, padre delle Winx, ha conquistato il record di cartone italiano più visto del 2018 di Rai Yoyo nel giorno di esordio, il 12 novembre scorso, con 527mila spettatori e 2,71% di share. Resta anche il cartone con lo share più alto fra i bambini di 4-7 anni, con il 16% e una media d’ascolto di 350mila spettatori nella collocazione delle 19,15.

Protagonisti del cartoon ispirato alla celebre canzone per bambini che nel 1968 vinse la decima edizione dello Zecchino,“44 Gatti” racconta la avventure di Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, 4 gatti musicisti che osservano il mondo degli umani, ma con un punto di vista unico, infantile e onesto.

I quattro gatti vivono e suonano nel garage di Nonna Pina e si dedicano alla loro band, Buffycats incontrandosi con gli altri animali del vicinato: non mancheranno anche nei nuovi episodi avvenuti e musica anche perché il cartoon presenta 20 canzoni del repertorio dello Zecchino D’Oro interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna. Tutti i nuovi episodi della serie, ispirata alla canzone per bambini 44 gatti, che vinse nel 1968 lo Zecchino d’Oro, va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 7.35 e alle 19.20, il sabato e la domenica invece alle ore 9.10.