Omogeneizzato di pollo con il Bimby

Spread the love

Oggi vi propongo la ricetta per preparare l’omogeneizzato di pollo con il Bimby per i vostri cuccioli. Il pollo rappresenta, forse dopo la frutta, uno dei primi alimenti ad essere introdotti nell’alimentazione del bebè. Per ovvi motivi, considerato il fatto che bimbi così piccoli ed alle prime armi con un’alimentazione quasi solida non siano ancora in grado di masticare adeguatamente dei pezzi di carne, seppur molto piccoli, il pollo deve essere frullato a dovere.

Omogeneizzato di pollo con il Bimby

Ecco che l’omogeneizzato di pollo fatto in casa con l’aiuto del Bimby si rivela essere un cibo adatto al piccolo in quanto sano, realizzato con materie prime selezionate e perfetto per i pasti dei mini buongustai. Ecco la ricetta facile e veloce per realizzarlo in poche mosse direttamente in casa.

Ingredienti

200 gr di pollo magro
120 gr di acqua temperatura ambiente

Preparazione

Versare all’interno del boccale del Bimby la carne (precedentemente privata dell’eventuale grasso e del filamenti più duri) tagliata a pezzi non troppo piccoli. Azionare il robot per 5 secondi a velocità 6 tritando bene il tutto. Adesso raccogliere il composto sul fondo con una spatola ed unire l’acqua a temperatura ambiente. Impostare per 3 minuti, 100 °C velocità 4, quindi riunire nuovamente sul fondo il composto.

Adesso passare alla cottura dell’omogeneizzato: impostarla per 1 minuto a 90 °C velocità 4 quindi raccogliere quanto ottenuto sul fondo e frullare bene per 1 minuto da velocità 4 a velocità 8. Prelevare l’omogeneizzato dal boccale e raccoglierlo nei vasetti di vetro, precedentemente sterilizzati, chiudendoli bene e facendoli riposare capovolti fino a completo raffreddamento. Una volta completamente freddi trasferirli in frigo e, nel caso in cui non si consumino entro un paio di giorni, conservarli in freezer scongelandoli al momento del bisogno tirandoli fuori per tempo.

Provate anche l‘omogeneizzato di carne con il Bimby perfetto per lo svezzamento, svezzamento: qualche idea per la pappa e omogeneizzati di pesce, quando introdurli.

Photo Credit of |  Thinkstock

Lascia un commento