L’omogeneizzato di carne con il Bimby per lo svezzamento

Spread the love

omogeneizzato carne Bimby svezzamento

Tendenzialmente dai sei mesi in poi ogni momento è giusto per lo svezzamento. A partire da questo momento al latte materno vanno via via affiancati i cibi solidi, gradatamente e con attenzione. Uno dei primi dati ai bambini sono sicuramente gli omogeneizzati, che costituiscono il primo approccio del bebè con un’esperienza del tutto nuova con il cibo. Sebbene in commercio ne esistano diverse tipologie, a base di carne, di pesce, di frutta e verdura, molte sono le mamme che preferiscono prepararli in casa. Questa è la ricetta dell’omogeneizzato di carne con il Bimby.

Il lato positivo degli omogeneizzati fai da te consiste nel fatto che siano decisamente più sani e genuini rispetto a quelli confezionati, ma non solo, sono anche privi di conservanti. Ciò se da un lato è un bene comporta un’attenzione maggiore alla loro conservazione che non può estendersi oltre un paio di giorni. L’omogeneizzato di carne da preparare con il Bimby è quanto di più facile possa esserci. Con soli due ingredienti si da vita ad una preparazione succulenta adatta allo svezzamento del bambino. Ecco come prepararlo.

Ingredienti

600 gr di carne magra a scelta
200 gr di acqua
40 g di olio extravergine d’oliva

Procedimento

Iniziare la preparazione inserendo l’acqua nel boccale. Adesso ridurre la carne a pezzi molto piccoli e trasferirla nel cestello del Bimby. Tenerla per 30 minuti a velocità a 100 °C. Dopo i primi 15 minuti di cottura mescolare con l’aiuto dell’apposita spatola. Una volta teriminata la cottura invece trasferire nel boccale, unire l’olio extra vergine di oliva e omogeneizzare il composto azionando il Bimby per 2 minuti passando dalla velocità 4 alla velocità 10. Raccogliere il composto ottenuto e suddividerlo in 12 vasetti di vetro perfettamente puliti. A questo punti quelli in eccesso possono essere congelati e tirati fuori dal freezer all’occorrenza. Con lo stesso procedimento (ma con tempi di cottura diversi) si può dar vita ad omogeizzati a base di diversi alimenti.

Photo Credit | Thinkstock

 

 

 

1 commento su “L’omogeneizzato di carne con il Bimby per lo svezzamento”

Lascia un commento