Idee per festeggiare il primo compleanno di un maschietto

Spread the love

Idee per festeggiare il primo compleanno di un maschietto

Si avvicina il primo compleanno del vostro ometto e siete in cerca di idee su come organizzare la sua festa? Niente paura, quì di seguito trovate qualche dritta che vi sarà di sicuro utile per dare vita a dei festeggiamenti perfetti, dove nulla è lasciato al caso e magari, perchè no, anche con il minimo dispendio economico. La cosa fondamentale da tenere a mente sta nel non esagerare. Quindi spazio si a decorazioni, festoni, dolci e quant’altro, ma nella giusta misura. Ricordate che il vostro bimbo non è ancora di grado di gradire appieno tutti gli aspetti di una festa ed inoltre troppa confusione, anzichè divertirlo, potrebbe metterlo di cattivo umore.

Per ciò che concerne le decorazioni (palloncini, festoni, addobbi e vettovaglie varie) potrete recarvi presso un negozio specializzato in articoli di questo tipo. Senza scervellarvi troppo e soprattutto senza dover fare giri su giri, avrete pronto tutto quello che vi occorre per creare la giusta atmosfera. Sicuramente verrete indirizzati su delle decorazioni sui toni dell’azzurro (anche se non è indispensabile optare per tale colore): a questo proposito l’offerta è molto vasta e non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Per ciò che riguarda i dolcetti, nel caso in cui abbiate dimestichezza con i fornelli e con il cake design vi consiglio di realizzarli da voi. In fondo non ci vuole poi molto per dare vita ad un mini buffet ricco di ogni leccornia, potreste optare per questi muffin decorati, che tanto piacciono ai bambini oppure per questi cubotti al cioccolato e cocco e completare il tutto con bevande miste, succhi di frutta, biscotti, lecca lecca e caramelle. Un’idea carina consiste nell’infilzare ogni dolcetto con uno stuzzicadenti al quale avrete attaccato una bandierina recante il nome del festeggiato.

Per il resto non fate mancare una marea di palloncini colorati, che forse, tra tutti gli addobbi, saranno quelli che cattureranno maggiormente l’attenzione del vostro bambino. Nel caso in cui decidiate di festeggiare il compleanno in casa tenete conto degli spazi a disposizione e regolatevi di conseguenza sul numero degli invitati.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento