Hugh Grant è diventato papà

Spread the love

hugh grant

Happy Accident potrebbe essere un titolo perfetto per un film che lo vedrebbe protagonista, invece è il nome tradotto in cinese che ha scelto per la sua primogenita: Hugh Grant è diventato papà all’età di 51 anni dopo una relazione “lampo” con l’attrice cinese Tinglan Hong. La piccola Happy, soprannominata Bamboo (dalla padella alla brace) non è sola in questo curioso trend che vede i figli dei Vip essere battezzati con i nomi più strampalati. Qualche precedente?

Tra gli ultimi la piccola Harper Seven dei coniugi Beckham, il chitarrista degli U2 The Edge con Blue Angel, Alicia Keys con Egypt Daoud Dean, i cinque figli di Bill Cosby con nomi che iniziano per E: Erika Ranee, Erin Charlene, Ensa Camille, Evin Harrah e Ennis William. E ancora: Madonna e la figlia Lourdes Maria e Michael Jackson che chiamò i suoi figli Prince Michael, Paris Michael Catherine e Prince Michael II.

A dirla tutta Happy Accident non può essere considerato il nome esatto della piccola, visto che è il nome tradotto dal cinese all’inglese. Noi volevamo vederci chiaro e siamo andati sulle testate online cinesi per scoprire come si chiama realmente la piccola Bamboo. Tra una selva di ideogrammi abbiamo finalmente (forse) “intercettato” quello giusto:  快樂的意外 che dovrebbe, più o meno, pronunciarsi Kuàilè de yìwài.

E’ risaputo che nella cultura cinese si è soliti dare ai figli nomi che hanno un significato semantico della loro vita oppure un augurio (a differenza dei nomi italiani che derivano principalmente dal latino). E la nascita di questa bambina è davvero un “incidente felice” Hugh Grant e Tinglan Hong hanno avuto una breve relazione ma sono soltanto amici.

L’attore britannico ha riconosciuto la figlia ma pare che non abbia intenzione di occuparsi della piccola Bamboo e questo spiegherebbe come mai porta un nome cinese e non uno occidentale. Ma una cosa è certa: i figli sono tutti un dono felice, al di là se siano voluti, programmati o indesiderati.

 

Lascia un commento