Halloween Run del Moscato, la corsa per tutta la famiglia

Spread the love

Che cosa fare ad Halloween con i bambini? È sempre difficile scegliere, prima di tutto perché è una festa che non appartiene alla nostra tradizione e poi perché alcuni piccoli potrebbe spaventarsi. Se avete voglia di fare qualcosa di nuovo c’è la Halloween Run del Moscato.

 

Festa Halloween bambini cosa non deve mancare

 

 

In che cosa consiste? È tutto molto facile: basterà indossare una maschera a tema Halloween 2016 e una lampada frontale (o torcia elettrica) ed essere ovviamente pronti ad affrontare un bellissimo e suggestivo percorso tra vigneti, boschi, borgate abbandonate e i ruderi medievali della Torre di Santo Stefano Belbo.

halloween-run

Sulle colline delle Langhe in genere si va per tartufi, degustazioni di vini e grandi abbuffate, ma per tutti coloro che hanno voglia di trascorrere una notte di Halloween 2016 diversa dal solito, l’ASD Dynamic Center Valle Belbo ha organizzato il 31 ottobre una divertente Corsa Podistica ludica non competitiva in notturna.

L’appuntamento è alle ore 19.00 in piazza Annibale Costa, mentre la partenza è prevista per le 20.30. Il percorso, della durata di 7 km, è ispirato alla tradizione di “andar per Masche”, le tipiche streghe contadine langarole, seguendone le tracce e ripercorrendone gli itinerari dove fatti misteriosi sono accaduti nel tempo passato.

Nelle veglie intorno al focolare, solitamente dopo la vendemmia, gli anziani narravano storie che facevano paura ma non incutevano terrore, con protagonisti streghe e diavoli, tesori incantanti, gnomi, folletti, fate e fantasmi. I giovani erano incuriositi e ascoltavano interessati, spesso traendo preziosi insegnamenti dalle allegorie ivi contenute.

La corsa podistica Run del Moscato vuole ricordare queste storie, percorrendo in maschera i luoghi magici della memoria, dove l’imprevisto può nascondersi dietro l’angolo… Per le famiglie e i ragazzi il percorso può essere affrontato camminando e alla fine tutti potranno partecipare all’Halloween party, dove saranno premiate le maschere più mostruose, terrificanti e simpaticamente orrende.

Fonte | Trail del Moscato su Facebook

 

 

 

Lascia un commento