I 10 giochi più divertenti per intrattenere i bambini

Spread the love

Intrattenere i bambini non è sempre facile, soprattutto in inverno. La brutta stagione non ci permette di sfruttare gli spazi aperti, nel Nord Italia in modo particolare, e a volte è davvero dura arrivare a sera facendo qualcosa di costruttivo. E così abbiamo pensato a 10 idee, i giochi più divertenti, con cui impegnare il tempo libero a casa. Scopriamole insieme:

gemelle che litigano

1.Preparare biscotti

Non è per nulla una cosa da poco, per un bambino, e non c’è niente di più stimolante che impastare. Ecco quindi che preparare con la mamma i biscottini può essere il massimo.

Biscotti foglie d'autunno da fare con i bambini

2.Bagnetto di schiuma

Il bagnetto è un momento magico, di grande intimità con mamma e papà e se aggiungiamo un pizzico di schiuma diventerà anche molto divertente.

 schiuma

3.Giocare con i palloncini

Non rompono, non sporcano e possono assumere forme bellissime

palloncini

 

 

 

 

4.Fare i travasi con lo zucchero colorato

Cake pops arcobaleno

5.Usare le costruzione

Non importa che sia maschio o femmina, ciò che conta è imparare a costruire o distruggere utilizzando i mattoncini colorati.

Gemellini giocano

6.Creare animaletti di carta

Può essere un’attività complessa, soprattutto con gli origami, ma dei fogli colorati arrotolati possono diventare facilmente dei serpentelli.

origami

7.Il trenino come fa? Ciuf Ciuf

E’ da sempre il treno il gioco più fascinoso in assoluto. Costruite con il vostro bambino una bella pista.

giochi-bambini

8. Inventarsi storie con gli amici peluche

I pupazzi possono essere i protagonisti di storie meravigliose e soprattutto potreste creare una divertente animazione, non volete mica lasciarli su una mensola a prendere polvere?

bambina-giochi

9. Colorate tutti assieme

Si possono usare i pennelli o anche le mani: esistono dei colori che si lavano facilmente e ci vorrà davvero poco per rendere magico il pomeriggio dei bambini

asilo nido

10. imparare a usare il computer

A piccole dosi e con la guida di mamma e papà usare il computer può essere divertente e molto utile, soprattutto in vista della scuola.

ragazzi-pc

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Photo Credits | Thinkstock / Lopolo / morrowlight

 

Lascia un commento