Cuscino per allattamento fai da te, come realizzarlo

Spread the love

Oggi vi spiego come realizzare in casa un cuscino per l’allattamento, prezioso alleato durante i primi mesi di vita del bebè. Abbiamo già parlato del cuscino per allattamento. Si tratta di un supporto ideale per la mamma, ma anche per il bebè, durante il momento della poppata. Aiuta la prima nel mantenere una posizione comoda che non le faccia pesare il dover stare ferma a lungo ed allo stesso tempo il piccolo, dandogli il giusto sostegno. Rendendo l’allattamento più confortevole, il cuscino favorisce un momento unico di complicità e tenerezza tra mamma e bambino.

Cuscino allattamento fai da te come realizzarlo

In commercio ne esistono diversi modelli che hanno un costo che si aggira intorno ai 35 euro. Vi sembrano troppi? Allora è il caso di provare a realizzarlo in casa, non è difficile. Innanzitutto dovrete procurarvi della stoffa adatta ed un cartamodello, che in rete non è affatto difficile da reperire. Fatto questo dovrete appoggiare il cartamodello sulla stoffa e appuntarlo con degli spilli, quindi ritagliare il contorno.

Adesso si passa alla fase della cucitura: effettuatela seguendo i contorni ma lasciando libera un’estremità, dalla quale farete entrare l’imbottitura. Adesso è la volta di risvoltare la stoffa e riempirla, quindi chiudere anche l’estremità lasciata aperta.

Nel caso in cui vogliate foderare anche l’imbottitura non dovrete fare altro che ripetere l’operazione due volte inserendo all’interno di uno dei due cuscini il materiale prescelto, chiuderlo bene ed inserirlo a sua volta all’interno del secondo cuscino. Per il primo, dato che non si vedrà, potrete utilizzare una stoffa di scarto, magari in tinta unita, mentre sbizzarritevi pure con quella del cuscino “visibile”, che potrà essere a fantasia o raffigurare i personaggi dei cartoni o qualsiasi altro soggetto.

Tutto quì, il vostro cuscino per allattamento fatto in casa è pronto per l’utilizzo, con il minimo sforzo e spesa. Leggete anche come scegliere il cuscino per l’allattamento e come destreggiarsi tra i diversi tipi di cuscino.

Photo Credits | RimDream / Shutterstock.com

Lascia un commento