Come fare una fascia per capelli per le bambine (VIDEO)

Spread the love

Come è facile dedurre, le mamme delle bambine hanno sicuramente più possibilità di sbizzarrirsi con l’abbigliamento delle proprie figlie, non solo con vestitini e magliette, ma anche con gli accessori. Numerosi sono quest’ultimi, oggi, però, parliamo delle fasce per capelli. Adatte sia alle neonate che alle più grandicelle, le fasce per capelli rappresentano il completamento ideale di un outfit alla moda. Ne esistono diverse tipologie: elastiche, fatte ai ferri, in stoffa… Il video tutorial di oggi vi spiega come creare dal nulla, in casa, proprio una di queste. Che ne dite? Ci proviamo?


Ed allora procuratevi dei nastrini colorati elastici o di pizzo, magari in fantasie particolari, a pois, con i brillantini (che si abbinino perfettamente all’applicazione prescelta) e ritagliateli rispettando le misure della circoferenza della testolina della bimba abbondando leggermente.

A questo punto dovrete ritagliare dalla striscetta un piccolo tratto della stessa, che servirà per tenere fermi gli estremi, e procurarvi un’applicazione a piacere, come ad esempio un fiore. Questi sono facilmente reperibili in merceria dove potrete trovare una vasta gamma di opzioni, dai personaggi dei cartoni agli animaletti, fino a margherite, rose e girasoli: scegliete quella che faccia per voi.

Per incollarle dovrete ricorrere alla colla a caldo, da utilizzare, mi raccomando, con la massima attenzione onde evitare sia scottature che imperfezioni nella vostra creazione. Bene, una volta applicato il fiore (o altro soggetto) proprio sulla congiunzione tra i due lembi del nastro, non dovrete fare altro che premere bene per qualche secondo, per fare aderire perfettamente la colla, e passare alla prova.

Fatelo indossare alla vostra bimba e vedrete che felicità. Inutile dire che, data l’estrema semplicità di realizzazione di queste fasce, potrete crearne numerose e di diversi tipi, da quelle adatte a tutti i giorni a quelle perfette per le grandi occasioni. Sono particolarmente indicate, infine, anche come regalo alle figlie di amiche e parenti. Appassionate di DIY, provate a creare il cuscino per allattamento con le vostre mani.

Photo Credit | ThinkstocK

Lascia un commento