Bioparco di Roma, il progetto Occhio all’alieno!

Spread the love

Annullato per maltempo l’appuntamento della scorsa settimana, l’evento di domenica 14 ottobre è stato invece confermato: l’appuntamento anche in questa occasione è fissato al Bioparco di Roma con Occhio all’alieno! Con una giornata interamente dedicata agli alieni, o meglio alle specie aliene che hanno invaso il nostro pianeta. 

Grazie a una serie di giochi, attività e animali vivi si potranno scoprire gli animali e piante particolari per capirne la pericolosità, ma anche adottare una serie di comportamenti sostenibili. 

Per specie aliene si intendono quelle che vengono introdotte introdotte accidentalmente o volontariamente in un ambiente diverso da quello di origine: ma se i nuovi arrivati si trovano fin troppo bene, si corre il rischio che tendano a riprodursi con estrema facilità tanto da minacciare la sopravvivenza delle specie autoctone fino a soppiantarle in alcuni casi particolari. 

Tutte le attività previste per la giornata di Occhio all’alieno! Ovviamente sono gratuite e incluse nel prezzo del biglietto.

Ed ecco gli appuntamenti che si svolgeranno dalle ore 11.00 alle ore 17.00:

Battaglia speciale: è una divertente battaglia navale a caccia di alieni, Staffetta con guscio, un gioco sull’alimentazione delle testuggini. Chi sarà il più forte? 

Alieni… di un certo peso: ci aiuta a scoprire che cosa accade all’ambiente nel momenti in cui vengono introdotte le specie aliene.  

Se-mi soppianti: è il gioco del badminton per un’avvincente gara sulla dispersione dei semi.

Un buco nell’acqua: è l’attività per aiuta a capire le capacità di espansione delle specie aliene

Occhio all’alieno: consente di osservare da vicino e conoscere meglio gli animali alieni.

Lascia un commento