Bioparco di Roma, la Giraffa in numeri

Spread the love

Quanto è alta una giraffa? Quante vertebre possiede e quanto è lunga la sua lingua? Animali alti e regali, le giraffe suscitano da sempre una certa curiosità che potrà essere soddisfatta nel corso di La Giraffa in numeri, evento organizzato al Bioparco di Roma, in programma domenica 24 giugno, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00

Presso la Casa delle Giraffe, famiglie e bambini saranno accolti dagli operatori didattici che sveleranno tutti i segreti e le curiosità sull’animale più alto del mondo. E non mancheranno di svelare segreti e curiosità su sDalia, Acacia e Magoma, i tre bellissimi esemplari di giraffa reticolata presenti al Bioparco.

Come sempre tutte le attività della giornata sono assolutamente gratuite e sono comprese nel costo del biglietto: l’appuntamento dedicato alla giraffa è importate per poter scoprire una specie minacciata di estinzione a causa della perdita e frammentazione dell’habitat e del bracconaggio.

Gli eventi della giornata, vengono organizzati in concomitanza con  la giornata internazionale della giraffa, che cade tutti gli anni, 21 giugno, ormai giunta alla quinta edizione con l’intento di sensibilizzare i cittadini nei confronti della specie e delle cause che ne stanno determinando la riduzione numerica in natura.

Il Bioparco di Roma inoltre partecipa alla conservazione della specie aderendo al programma europeo di riproduzione in cattività (EEP) e se volente aiutare la comunità scientifica internazionale nella salvaguardia della Biodiversità e delle specie minacciate di estinzione, c’è la possibilità di poter aderire all’iniziativa adotta una giraffa per contribuire concretamente ad aiutare il Bioparco a prendersi cura del vostro animale preferito contribuendo alle spese per il cibo giornaliero, le cure e sostenendo progetti di conservazione in natura.

Lascia un commento