Bimbo bianco nasce da coppia nera: potrebbe essere albino

Spread the love

Aspettavano di stringere tra le braccia il loro bambino tra nove lunghissimi neri, proprio come tutti i genitori in attesa. Il piccolo, nato venerdì scorso, non è proprio come lo avevano immaginato i suoi genitori: ha la pelle bianca, i capelli rossi e gli occhi chiari. La descrizione non dice nulla di particolare, un cucciolo come tanti, se non che la sua mamma e il suo papà sono una coppia nigeriana.

Com’è possibile che un bimbo bianco sia nato da una coppia nera? La natura ha mescolato i colori e il risultato è stato davvero sorprendente. Antonio Perino, direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico, ha dichiarato Adnkronos:

Stiamo studiando il caso, certamente non comune, ma comunque nemmeno rarissimo. Soprattutto se riguarda popolazioni africane. Al momento in attesa di test genetici, possiamo ipotizzare che si tratti o di un caso di albinismo o di una mutazione genetica. Anzi è più corretto parlare di ricomposizione genetica.

Secondo l’esperto in Africa, una nascita come questa tende a verificarsi una volta ogni 10 mila parti. I genitori sono ancora un po’ stralunati, ma molto felici: sono tranquilli e già abituati a crescere un bambino bianco. Insomma, l’istinto conta più della pelle.

Photo Credit| ThinkStock

Lascia un commento