Baby swap party, giocattoli e vestiti si barattano

Spread the love

I bambini si sa crescono sempre troppo in fretta e troppo in fretta finiscono nel dimenticatoio giocattoli e, per forza di cose, vestiti. C’è chi, come me, continua a mettere tutto da parte e chi invece periodicamente riempie scatole e sacchi per dar via giocattoli in disuso e vestiti ormai stretti ad amici, parenti, conoscenti o enti di beneficienza. Ma c’è anche chi piuttosto che darli via li … baratta! Baby swap, si chiama e, complice la crisi, ormai da qualche anno è sempre più diffuso tra le mamme italiche.

La formula è semplice: basta radunare un gruppo di amiche nel soggiorno di casa propria e chiedere loro di portare con sè capi d’abbigliamento, giocattoli e accessori ancora in buono stato che sono costrette a dar via. Mettere su il caffè e dare inizio ai giochi. Ciascuna mamma visiona gli articoli a disposizione tra quelli portati dalla altre partecipanti e sceglie quelli più adatti al proprio bimbo, cedendo i propri.

E se il baby swap party casalingo non vi convince, non abbiate timore. Esistono infatti diversi siti on line ma anche negozi reali dove le mamme possono accedre a questo tipo di scambio per non parlare delle diverse associazioni che organizzano periodicamente eventi di questo tipo presso locali commerciali. In questi casi le regole sono leggermente differenti, a ciascun capo, ad esempio, viene assegnato un valore in modo tale che venga scambiato con un altro pari.

Chi ha già fatto questa esperienza giura che, oltre ad essere utile, è anche piuttosto divertente. Quindi perchè non provare? Se vi interessa la vendita o lo scambio (o semplicemente volete donare) sul web potete visitare il sito Swapcool.com, mentre se preferite visionare di persona i capi in molte città italiane esistono negozi dedicati al baratto. Per chi vive a Milano segnaliamo New to You.

[Fonte]

Photo credit | Think Stock

 

 

Lascia un commento