Addobbi di Natale fai-da-te semplici e super veloci

Spread the love

Manca meno di una settimana alla festa dell’Immacolata e, in questi giorni, molte di noi si cimenteranno nella preparazione dell’albero di Natale che, come vuole la tradizione, deve essere pronto entro l’8 dicembre. Albero, palline, addobbi e lucine, tutto sembra pronto e invece, puntualmente, quando svuotiamo gli scatoloni ci accorgiamo che qualcosa non va. Palline rotte, lucine fulminate, addobbi spaiati sfidano ogni anno la nostra, già provata, pazienza! Ma non facciamoci prendere dal panico e cogliamo l’occasione per rinnovare i nostri addobbi natalizi.

Perché non concedersi un bel pomeriggio di shopping tra negozietti e mercatini di Natale alla ricerca di addobbi originali e sfiziosi, magari in compagnia dei nostri bambini? Semplice, perché non c’è tempo! Tra il lavoro, la casa e la famiglia, molte di noi non hanno molto tempo libero a disposizione per dedicarsi alla ricerca dell’addobbo perfetto. Ecco allora un’idea semplice e super veloce per realizzare a casa dei simpatici addobbi natalizi che ho scovato sul sito filastrocche.it. Si tratta di decorazioni già pronte da stampare, ritagliare e appendere all’albero. Niente di complicato, vero? E se avete dei bambini il gioco diventerà più divertente!

Il sito propone una serie di addobbi davvero graziosi tra cui scegliere. Basta scaricare il file sul proprio computer e stamparlo, meglio su di un cartoncino. Vi accorgerete, una volta eseguita la stampa, che gli addobbi sono a coppie: ritagliatele, piegatele lungo la linea centrale ed incollatele. In questo modo avrete un addobbo con la stessa immagine sul fronte e sul retro. Effettuate un buco in cima ed inseritevi un nastrino colorato che ci servirà per appendere l’addobbo all’albero.

Questa degli addobbi da stampare è un’idea simpatica, divertente e soprattutto super veloce che permetterà a tutte noi, anche alle più indaffarate, di rinnovare in modo originale i nostri addobbi di Natale.

Che ve ne pare come idea?

Potete trovare gli addobbi da stampare qui.

Lascia un commento