Relaxmaternity, indumenti curativi ed estetici per le neomamme

Spread the love

Le donne e i loro pensieri sul proprio corpo: la pancia, i glutei, la ciccia, la cellulite, le smagliature…. Insomma le donne e i loro incubi.

Inutile dire che veramente poche riescono a non crucciarsi di tali problemi e in fondo, che male c’è nel cercare di migliorarsi e di non decadere con il passare degli anni e delle gravidanze?

Nel limite del sano (che potrebbe semplicemente essere misurato in tempo e in tristezza dedicati alla cura del corpo) prendersi cura di sè è doveroso, specialmente andando incontro alla gravidanza, per evitare che essa trasformi inesorabilmente la conformazione e aumenti il peso della depressione post partum.

Oggi, esistono diversi prodotti pensati appositamente per prevenire problemi insolubili di pancia e glutei, ricalcando metodi che in fondo non sono così nuovi, anzi venivano già usati dalle nostre nonne, quando dopo una gravidanza fasciavano con garze bianche il ventre delle neomamme.

Le linee di prodotti di Relaxmaternity sono proposte dall’Azienda di Calze Gt proprio per fornire un set di indumenti naturali e confortevoli dedicati alle donne in dolce attesa, in grado di ridurre gli inestetismi del post parto.

Gli articoli di cotone, in fibra naturale (per idratare la pelle) e in filo d’argento (per proteggere dai batteri), sono senza cuciture e quindi invisibili all’esterno, promettendo di sostenere le parti del corpo che tendono a prendere peso, di evitare la perdita di tono muscolare, di proteggere le parti più delicate (come le zone in via di cicatrizzazione in caso di parto cesareo) e di mantenere una corretta postura.

Tra gli indumenti si possono trovare pancere, slip, reggiseni normali e per allattamento, pantaloncini, body e canotte.

Pancere e pantaloncini potrebbero anche essere usati al di fuori del periodo di maternità, per attenuare problemi di sovrappeso, postura e cellulite, che, inutile dirlo, non possono non essere comunque indossati senza essere accompagnati da una corretta alimentazione e un minimo di movimento.

 

 

1 commento su “Relaxmaternity, indumenti curativi ed estetici per le neomamme”

Lascia un commento