Porte Aperte il 17 settembre all’ospedale dei bambini Vittore Buzzi

Spread the love

Siamo felici di informarvi che torna la giornata Porte Aperte, a cura dell’associazione OBM Onlus all’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” di Milano. Sarà una vera festa per bambini e familiari con un programma tutto dedicato alla ‘Sana Alimentazione con animazioni, spettacoli e laboratori a tema.

L’evento è promosso da OBM, Ospedale dei Bambini Milano-Buzzi Onlus, associazione senza scopo di lucro nata nel 2004 con l’obiettivo di migliorare la cura e l’accoglienza di donne, bambini e famiglie che si rivolgono all’Ospedale, e rappresenta un’occasione inedita per i bambini e i loro familiari per conoscere l’ospedale e le attrezzature mediche in un clima di festa.

A partire dalle 10.00, artisti, teatranti, e animatori intratterranno con passione grandi e piccini. Qualche esempio? Il Gabibbo farà ridere e ballare tutti i presenti, regalando pillole di buonumore; Misteriosi maghi come il Davide Mago Monello condurranno i bambini nel magico mondo della magia e delle sperimentazioni scientifiche; Clown e Clowndottori allieteranno la giornata con giochi di prestigio e sculture di palloncini.

Non mancheranno balli, danze e canti in allegria. Quest’anno ‘Un Ospedale per Amico’ parlerà ai bambini anche di buona alimentazione e corretti stili di vita: grazie al supporto del personale medico e di aziende quali Yakult e Dimmidisì, OBM potrà offrire sani laboratori, divertenti esercizi ginnici e sportivi con la WII, ‘giochi in pasta’ e di ruolo seguendo il modello della famosa piramide alimentare.

Grazie a importanti donazioni come quella della Fabbrica del Sorriso OBM Onlus potrà offrire a tutti gli utenti del Buzzi un ‘Ospedale vestito nuovo: saranno infatti inaugurati il nuovo atrio centrale, il Day Hospital con le sale di attesa e giochi e l’area allattamento ‘Baby Pit Stop’.

E’ proprio attraverso iniziative come ‘Un Ospedale per Amico’ che OBM Onlus ha la possibilità di raccogliere fondi per rendere l’Ospedale dei Vittore Buzzi di Milano sempre più un luogo accogliente e a misura di bambino.

Sempre presenti con la loro professionalità, la Polizia Municipale con il percorso di educazione stradale Ghisalandia, la Guardia di Finanza con la dimostrazione dell’Unità Cinofila, i Vigili del Fuoco e la Croce Rosa Celeste.

Fondamentale il contributo dell’Associazione Panificatori di Milano che offrono sane merende per tutti i presenti. Un Ospedale per Amico è realizzato grazie al prezioso sostegno di Yakult, Dimmidisì, Expanscience e di tutte le aziende che gentilmente offrono prodotti per il ristoro e per la raccolta fondi.

Lascia un commento