Pedana per passeggino, utile per il secondo bambino

Spread the love

Pedana passeggino utile secondo bambino

 

Una mamma che va in giro con i propri figli, specie se molto piccoli, e che si ritrova a dovere fronteggiare le incombenze quotidiane tra spesa e commissioni varie potrebbe trarne grande beneficio. Sto parlando della pedana per passeggino: un comodo strumento pensato in particolare per il secondo bambino, magari il fratellino o la sorellina più grande, che, comodamente posizionato su, non sfugge al controllo della mamma che può così rilassarsi e riuscire a portare a termine tutti i suoi impegni.

Alcune mamme tendono ad evitarlo in quanto ritengono che sia scomodo per il bambino che andrebbe su e che dovrebbe rimanere in piedi, mentre il fratellino o la sorellina di turno starebbe comodamente disteso/a, magari schiacciando un pisolino. Altre la giudicherebbero poco pratica e difficoltosa da gestire in presenza di discese e salite, scale o altri ostacoli stradali. Quel che è certo però è che la pedana per passeggino risulta una manna dal cielo per quelle mamme che si ritrovino a dovere uscire con più di un bambino, ed in molte adesso non riescono più a farne a meno. Senza contare le scenate di gelosia che si verrebbero a scatenare nei confronti del bimbo più piccolo: pianti, grida e capricci non sono sempre piacevoli da affrontare per strada.

La pedana in questione va agganciata dietro il passeggino ed è fornita di ruote così da diventare quasi un tutt’uno con quest’ultimo. Ovviamente trattandosi di un accessorio che dovrebbe semplificare la vita delle mamme andrà scelta con cura: assicuratevi dunque che sia compatibile con il tipo di passeggino in vostro possesso e che risulti pratica da montare e smontare all’occorrenza. Che sia infine adatta a sostenere il peso del bambino più grande. I prezzi si aggirano tra i 35 e gli 80 euro, anche se in commercio esistono diverse tipologie anche più costose, dotate di seduta.

Fonte

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento