Le quattro migliori carte per minorenni

Spread the love

Chi ha detto che le carte di credito sono cose da adulti? Le carte prepagate per minorenni rappresentano uno strumento assolutamente sicuro per permettere anche ai giovani di amministrare i loro soldi. Queste carte hanno caratteristiche particolari che offrono vantaggi specifici sia ai genitori che ai loro figli, i quali potranno fare acquisti senza correre alcun rischio.

migliori carte per minorenni
migliori carte per minorenni

Per un genitore, scegliere la carta giusta per il proprio figlio può fare la differenza. Oggi sono tante le banche e gli istituti di credito che hanno messo a punto soluzioni di questo tipo ed è perciò importante valutare attentamente le specifiche di ogni carta e scegliere quella che meglio si adatta alle esigenze individuali. Ecco cinque proposte tra le più interessanti attualmente disponibili.

Pixpay: la carta più user friendly per rendere autonomi i tuoi figli

Le carte per minorenni Pixpay si sono rapidamente affermate come una delle opzioni preferite dai genitori per aiutare i figli a gestire le loro finanze in autonomia. Pixpay si basa su una piattaforma davvero user-friendly, che consente alla famiglia di monitorare in maniera semplice le spese e impostarne i limiti massimi.

Allo stesso tempo, i giovani possono tenere traccia dei movimenti finanziari attraverso un’intuitiva app mobile. Pixpay garantisce inoltre una flessibilità massima, grazie alla possibilità di effettuare i pagamenti sia online che nei negozi fisici.

Revolut Junior è la soluzione perfetta per i giovani viaggiatori

Revolut Junior è una carta prepagata che offre ai ragazzi la possibilità di gestire con facilità il loro primo conto corrente digitale. L’app Revolut offre feature interessanti per i genitori, tra cui il blocco di gioco d’azzardo, sigarette e alcol, le notifiche istantanee per i pagamenti e i controlli in app one-touch, anche per disattivare istantaneamente la carta.

Inoltre, Revolut Junior è perfetta per i ragazzi che devono partire o effettuare molti acquisti online, in quanto offre transazioni gratuite in molte valute.

Teen! Card: la carta di debito per i ragazzi di BPER Banca

Con Teen! Card BPER Banca ha messo a punto un prodotto pensato per adolescenti tra 13 e 17 anni, con tutte le caratteristiche di una vera carta di credito per adulti. Teen! Card permette infatti di prelevare denaro contante presso gli sportelli ATM in Italia e all’estero in completa sicurezza grazie al codice PIN e fare acquisti in tutti i negozi anche in modalità contactless.

Il limite massimo di 600 euro mensili è inoltre perfetto per abituare i ragazzi a una gestione oculata delle proprie finanze.

Hype Starter: registrazione e utilizzo nel segno della semplicità

Hype Starter è un’altra carta prepagata per ragazzi da valutare. Si può richiedere a partire dai 12 anni senza bisogno di documenti cartacei, ma previo consenso del genitore o del tutore legale. L’app offre un’esperienza d’uso semplicissima che consente ai giovani di tracciare le proprie finanze e ai genitori di impostare limiti di spesa e ricevere notifiche in tempo reale.

Hype Starter offre inoltre la comodità di poter effettuare pagamenti senza contatto per importi inferiori a 25 euro, rendendo veloci e pratiche le transazioni nei negozi fisici.

Lascia un commento