Orsetto di peluche Kico Nico by Imaginarium

Spread the love

Conoscete l’orsetto di peluche Kico Nico del negozio di giocattoli Imaginarium? Non ditemi che conoscete solamente Teddy Ruxpin, Winnie the Pooh, Coccolino, Yoghy e Bubu, Koda, Baloo e gli Orsetti del Cuore, perchè all’appello mancherebbe almeno uno dei teddy bear più simpatici e autentici.

Stiamo parlando di Kico Nico, un morbidone da abbracciare dal primo momento in cui l’adottiamo. Sì, perchè difficilmente rimarrà un giocattolo dimenticato in fondo al cesto. Per le mamme che vogliono stare sicure, per i bambini che desiderano un compagno di giochi felice, Kico Nico con i suoi profili cucita non ha parti che si possono staccare.

Segni particolari: orecchio destro più grande dell’altro. In questa voluta imperfezione possiamo racchiudere l’essenza di un peluche che vuol essere un forte richiamo all’epoca in cui i giocattoli venivano costruiti in casa e i pupazzi di pezza venivano cuciti dalle nostre mamme.

Infatti Kico Nico ha il suo bel rammendo (ovviamente un effetto del ricamo) all’altezza dell’attacco tra il busto e le braccia, proprio dove capitava spesso che i giocattoli di pezza si scucivano. Tanto per ricordarci che noi siamo quelle bambine che credevano che i giocattoli avessero un’anima.

Come ogni suo “collega”, Kico favorisce l’affettività, lo sviluppo della sensibilità, dell’immaginazione, della creatività, della capacità di inventare un’avventura (Toy Story 3 docet). Ma c’è qualche opportunità in più che lo rende unico. Come tanti altri giocattoli di Imaginarium l’orsetto è personalizzabile con un nome in stampatello o in corsivo, ma siccome è possibile inserire una parola di 15 lettere ipotizzo che si possa scrivere anche una breve dedica o qualcosa a proprio piacimento.

L’orsetto di peluche è in vendita nello store online a un prezzo di 19,95 per il modello alto 31 cm. Disponibile nella versione XL da 85 cm a 59,90 euro. C’è anche una versione Sweet Dreams, che s’illumina a 34,90 euro. Oltre a una serie di giocattoli e di utility dedicati a Kico Nico e i suoi amici Pipponico (cagnolino), Monkinico (scimmietta), Missinico (gattina rosa) e Paconiko (papero)

2 commenti su “Orsetto di peluche Kico Nico by Imaginarium”

Lascia un commento