Festa della Mamma, l’azalea AIRC torna in piazza domenica 12 maggio

Spread the love

azalea

La prossima domenica si celebra la festa della mamma e come vuole la tradizione i figli, anche quelli già cresciuti, faranno un dono alla loro genitrice. I più piccoli hanno già portato ieri i loro dolcissimi lavoretti da scuola mentre i più i grandi di solito attendono che arrivi la domenica successiva per farle un omaggio, spesso floreale.

E come ogni anno si presenta l’occasione di rendere felice la nostra mamma sostenenendo allo stesso tempo la ricerca contro il cancro. Domenica 12 maggio tornano infatti in piazza i 25mila volontari dell’AIRC con le loro azalee la cui vendita servirà a raccogliere fondi per la ricerca contro un male sempre più spesso curabile proprio grazie all’impegno dei ricercatori e dei comuni cittadini che li sostengono anche attraverso iniziative come questa.

La festa della mamma dell’AIRC rappresenta poi senza dubbio un’occasione per parlare di cancro, per sensibilizzare le persone comuni circa questo delicato e importante tema e creare i presupposti perchè prevenzione e diagnosi precoce diventino una realtà sempre più diffusa.

L’appuntamento è, come già detto, per domenica 12 maggio in tutte le principali piazze italiane. Per cercare la più vicina a casa tua consulta il sito lafestadellamamma.it

 

 

Lascia un commento