Festa di Halloween per bambini, ecco tutte le idee

Spread the love

Festa Halloween bambini idee

Halloween si avvicina e le idee per festeggiarlo al meglio scarseggiano? Niente paura, qui su TuttoMamma siamo pieni di suggerimenti facili ma geniali, per festeggiare il giorno più spaventoso che ci sia nel migliore dei modi. Dunque, da dove iniziare? Che ne dite di coinvolgere i bambini in lavoretti a loro adatti che li tengano occupati in un’attività ricreativa che come poche altre riesca a stimolare la loro fantasia e la loro creatività?

Potreste iniziare dai classici lavoretti da fare con il cartoncino, materiale economico, per niente pericoloso e che come pochi si presta alla realizzazione di addobbi unici per le stanze come le lanterne, i festoni o intriganti origami con le zucche e tanto altro ancora. Ma che Halloween sarebbe senza una simpatica zucca decorata? Ecco quì come realizzarla facilmente con i piccoli di casa: vedrete che soddisfazione alla fine del duro lavoro! Mentre leggendo quì scoprirete come crearne una con la carta.

Ma passiamo alla parte golosa, ovvero i dolcetti di Halloween: quì non avete altro che da sbizzarrirvi insieme ai vostri bambini, per non rimanere impreparati di fronte la classica domanda “trick or treat?” Scegliete pure la tipologia di dolce che vi soddisfa di più: da parte mia vi consiglio i cupcake decorati con crema di burro da preparare con il Bimby o i biscottini a forma di ossa, perfetti per l’occasione. Quì invece trovate diverse ricette, tra le quali la ciambella sanguinante ed i ragni biscotto.

Anche i travestimenti vogliono la loro parte: contribuiscono sicuramente a rendere ancora più spaventosa l’atmosfera e interessano oltremodo i bambini facendo rivivere loro una sorta di carnevale, un po’ più tetro magari, ma sempre motivo di grande divertimento: ecco quali scegliere per una festa di Halloween impeccabile. E per completare al meglio la giornata che ne dite di insegnare loro qualche filastrocca a tema?

Photo Credit | Thinkstock

1 commento su “Festa di Halloween per bambini, ecco tutte le idee”

Lascia un commento