Dinosauri in carne e Ossa, la mostra al Crateri degli Astroni a Napoli

Spread the love

I vostri bambini amano i dinosauri di Jurassic Park? Buone notizie per loro con l’apertura della mostra Dinosauri in carne e Ossa che organizzata presso l’Oasi e Riserva naturale del Cratere degli Astroni, a Napoli, Oasi WWF. 

mostra napoli, dinosauri

Inaugurata il 4 marzo, la mostra resterà allestita fino al 5 novembre per spiegare ai bambini il tema dell’estinzione in quello che è la caldera di un vulcano ormai spento.

Spettacolare e coinvolgente, la mostra intende però illustrare correttamente ai bambini il fenomeno dell’estinzione della specie che, se causato da fenomeni naturali, favorisce nuove opportunità all’evoluzione della vita sul nostro pianeta, ma che, se causato da atteggiamenti distruttivi da parte di una sola specie dominante, finisce per danneggiare i delicati equilibri della biosfera.

La mostra itinerante a tema preistorico che ha già entusiasmati i bambini di molte parti d’Italia vede come protagonisti giganteschi dinosauri che sono vissuti dell’Era Mesozoica, dal temibile Tirannosauro al Diplodoco, ma non mancheranno testimonianze e simboli noti come il Mammut e l’Uomo di Neanderthal o i fossili.

Allestita da un team italiano con la collaborazione e la consulenza di paleontologi professionisti, la mostra propone un percorso didattico fra cultura e intrattenimento capace di coinvolgente al meglio i più piccoli.

VISITA CON I BAMBINI, IL LEONARDO DA VINCI EXPERIENCE

E per tutta la durata dell’evento sarà anche possibile partecipare a eventi organizzati, come le avventurose sauronotti, visite guidate in notturna, ma anche manifestazioni mediatiche, attività didattiche per gli studenti e le famiglie e eventi curati dal WWF e dedicati soprattutto all’estinzione delle specie e all’impatto dell’uomo sugli equilibri naturali.

 

photo credits | instagram

Lascia un commento