Cosa mangiare per rafforzare il tuo sistema immunitario quest’autunno

Spread the love

A questo punto, la maggior parte di noi sa che la cosa migliore che possiamo fare per dare una spinta al nostro sistema immunitario è ottenere il nostro vaccino COVID-19 e il vaccino antinfluenzale e un richiamo COVID, se sei idoneo.

Ma mentre i giorni diventano più bui e più freddi e ci troviamo di fronte a un possibile “twindemic” – il che significa che avremo a che fare con l’influenza in aggiunta ai casi COVID, che sono ancora infuriati – stiamo tutti cercando di ottenere un’immunità extra aumentare dove possiamo.

Assumi cibi e bevande nutrienti, che sono ricchi di vitamine e minerali che faranno del loro meglio per mantenerci forti e sani in questa stagione, o, per lo meno, ci aiuteranno a guarire più rapidamente se ci ammaliamo.

Sebbene il cibo sano non sia un sostituto di un vaccino, può certamente aiutare. Ecco gli alimenti autunnali che stimolano il sistema immunitario che i nutrizionisti vogliono che tu aggiunga al tuo carrello della spesa in questo momento.

Zucca

A quanto pare, la zucca non è solo buona per aromatizzare le nostre bevande al caffè di ottobre e le nostre torte di novembre mentre ci troviamo di fronte allo schermo di un PC a divertirci su sito come NetBet Italia scommesse sportive.È ottima anche per il sistema immunitario. “Questo bellissimo ortaggio autunnale arancione è ricco di vitamina C e A, due nutrienti molto importanti per il nostro sistema immunitario”, ha spiegato Maggie Michalczyk, dietista e fondatrice di Once Upon a Pumpkin. “La vitamina C agisce come un potente antiossidante aiutando a scongiurare le malattie e la vitamina A lavora per migliorare la funzione immunitaria. Una tazza di zucca contiene oltre il 200% del fabbisogno giornaliero di vitamina A”.

L’acquisto e la raccolta di una zucca intera richiede molto lavoro, per non parlare del fatto che la cottura della zucca spesso produce un risultato acquoso e insipido. La soluzione migliore per incorporare la zucca nella tua dieta è in realtà in scatola! Assicurati solo di acquistare zucca pura al 100% ― Libby’s, ad esempio, è fatta di zucca calabaza e non contiene conservanti. (Puoi acquistarlo qui.) Assicurati solo di non acquistare il ripieno di torta di zucca in scatola, che contiene zucchero e spezie e rovinerà assolutamente un piatto di pasta.

Miele

C’è un motivo per cui il miele è così rilassante quando sei malato. “La ricerca ha dimostrato che il miele ha una vasta gamma di vitamine, minerali, amminoacidi e antiossidanti, nonché flavonoidi e acidi fenolici, che agiscono come antiossidanti, aiutando a mantenere il nostro corpo più protetto da malattie e malattie”, ha osservato Michalczyk. “Inoltre, il miele è anche un lenitivo naturale per la tosse e un potenziatore di energia, che lo rende ottimo da abbinare ad altri ingredienti che stimolano l’immunità come agrumi, zenzero e tè verde”. La prossima volta che bevi una tazza di tè, assicurati di aggiungere un cucchiaio di miele

Cavolfiore

Puoi trasformarlo in pizza, riso e molto altro. Oh, e il cavolfiore è ottimo per il tuo sistema immunitario.

“Il cavolfiore è di stagione in autunno ed è una grande fonte di vitamina C, che aiuta a mantenere il nostro sistema immunitario senza intoppi”, ha detto Michalczyk. “Simile ad altre verdure crocifere, il cavolfiore è anche ricco di antiossidanti, che aiutano a combattere le infiammazioni e a proteggere da malattie e malattie. Arrostiscilo con altre verdure autunnali come patate dolci e cavoletti di Bruxelles per un contorno saporito.

Cavoletti di Bruxelles

Mentre siamo in tema di verdure crocifere, Kylene Bogden, dietista e consulente per il benessere registrato per Love Wellness, ha affermato che i cavoletti di Bruxelles sono ottimi. “Saluta una delle verdure crocifere più potenti sul mercato”, ha detto a HuffPost. “Non solo una buona porzione o due di Bruxelles possono fungere da agente disintossicante naturale per il corpo, ma questi piccoli ragazzi sono anche un’ottima fonte di vitamina C, B6, fibre e potassio”.

Zucca di ghianda

Sì, la zucca di ghianda è deliziosa. Ma Bogden ha sottolineato che è anche ricco di calcio, potassio, beta carotene e vitamina A. “Considera tagliare, arrostire e condire la zucca di ghianda questo autunno invece del solito lato di patate”, ha suggerito.

Lascia un commento