Cosa fare le ultime settimane di gravidanza

di Redazione Commenta

Ci siamo quasi, ormai non mancano che poche settimane al parto e non state più nella pelle: volete assolutamente “conoscere” lo scricciolo che portate in grembo da almeno 8 mesi. Oltre a fantasticare su come sarà, a chi assomiglierà e come cambierà la vostra vita a breve c’è chi, a riposo forzato, magari dal lavoro, inizi ad annoiarsi. La domanda sorge spontanea: cosa fare nelle ultime settimane di gravidanza?

Cosa fare ultime settimane gravidanza

Diciamo che tra visite ed acquisti per il bebè c’è chi riesca a tenersi occupata, ma le giornate sono lunghe, specie quando si abbia molto, troppo tempo a disposizione. Qualche consiglio a riguardo? Potreste iscrivervi ad un corso in acqua in piscina, uno degli sport più consigliati a chi si trovi in dolce attesa. I corsi in genere rappresentano delle attività capaci di intrattenere per diverse ore a settimana. Oltre ad arricchire la persona in uno specifico campo risultano essere luogo di scambi e socializzazione.

Altra possibile idea sta nel ricamare qualche indumento per il bebè: bavaglini, lenzuolini e tutto ciò che ispiri la vostra fantasia. C’è anche chi, più pratica, pensi già alle prime settimane dopo il parto ed abbia deciso di preparare e congelare dei pasti pronti in modo da non essere colta impreparata di fronte la mancanza di tempo in presenza del nuovo arrivato.

Leggere rappresenta un altro passatempo, così come seguire una serie tv: alcune sono molto lunghe ed una volta appassionatevi non vedrete l’ora di vedere la puntata successiva. Fare lunghe passeggiate, trascorrere dei pomeriggi con le amiche ed organizzare la cameretta per il bimbo in arrivo rappresentano delle attività che richiedono parecchio tempo. Insomma: niente paura, vedrete che non ci sarà posto per la noia, ed in ogni caso, godete di questi attimi di quiete: dopo sarà difficile, almeno nei primi tempi, trovare degli attimi tutti per voi.

Photo Credit | Thinkstock