Ambulatori pediatrici del weekend, al via da oggi a Roma

di Emma Commenta

Ambulatori aperti nel weekend e nei giorni festivi e prefestivi per poter ricevere l’assistenza pediatrica: prende il via dal 22 giugno il nuovo servizio previsto dalla Regione Lazio i collaborazione con i Pediatri di Libera Scelta che sarà presente in 5 presidi diversi della Capitale, dalle ore 10 alle ore 19.

Si tratta di ambulatori su base volontaria che presto arriveranno anche nei capoluoghi di provincia a Rieti, Viterbo, Frosinone e Latina. 

L’iniziativa  hanno aderito all’accordo oltre 100 pediatri di libera scelta su base volontaria per cui presso gli ambulatori del weekend sarà possibile poter effettuare una visita pediatrica specialistica e tutte le relative prestazioni.

Ecco i cinque presidi aperti nei weekend e nei giorni festivi  dove sarà possibile trovare l’assistenza pediatrica:

la Casa della Salute di Prati-Trionfale in via Frà Albenzio (I Municipio),

la Casa della Salute S.Caterina della Rosa in via Nicolò Forteguerri (V Municipio),

la Casa della Salute di Ostia sul Lungomare Paolo Toscanelli (X Municipio),

il Poliambulatorio di via Lampedusa (III Municipio) e

il poliambulatorio di via Camillo Sabatini (IX Municipio).

Una vera e propria rivoluzione in atto, secondo il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che spiega come per la prima volta il servizio pediatrico sarà disponibile anche il sabato e la domenica e nei festivi con l’intento di costruire una rete sociosanitaria regionale che prima non esisteva con l’intento di offrire un nuovo servizio di assistenza soprattutto per i bambini. Il prossimo passo sarà invece quello di affrontare il potenziamento dell’assistenza domiciliare: info e dettagli su www.regione.lazio.it e su www.salutelazio.it