4 luglio, la ricetta della Banana Split per i bambini

Spread the love

Festeggiamo il 4 luglio, il giorno dell’Indipendenza Americana, che celebra l’indipendenza degli Stati Uniti d’America dall’Inghilterra, sancita il 4 luglio del 1776, con una ricetta particolarmente adatta ai bambini. La banana split è una ricetta che piace a tutti, creata da David Evans Strickler, studente della Pennsylvania intorno al lontano 1904. 

banana

Nel corso degli anni la ricetta è rimasta praticamente inalterata, ma continua ad avere un enorme successo: tutto merito della sua semplicità, della reperibilità degli ingredienti che includono la banana, il gelato e i biscotti. Per rendere ancora più gustoso il vostro dolcetto potrete anche sostituire i tradizionali biscotti con i Plasmon in modo tale da renderlo ancora più digeribile per i bambini. La ricetta tradizionale prevede l’utilizzo di tre tipi di gelato diversi, il cioccolato, la fragola e la vaniglia, ma potrete anche scegliere di personalizzare la ricetta in modo leggermente diverso e magari privilegiare solo la scelta del gelato al fiordilatte per bambini.

Ingredienti 

Banana – 2 palline di gelato – panna montata – fragole – biscotti 

Preparate la frutta. Sbucciate la banana e tagliatela a metà dividendola per il senso longitudinale. 

Distribuite le due metà della banana sul piatto e aggiungete sopra due o tre palline di gelato. Potrete scegliere il cioccolato, la fragola e la vaniglia, come prevede la ricetta originale, ma ovviamente potrete anche scegliere gusti di gelato diversi o mantenere sempre lo stesso gusto. Perfetto il fiordilatte per i bambini. 

Montate la panna con lo zucchero: utilizzate degli strumenti freddi per ottenere della panna montata in modo molto sodo. Aggiungete anche le fragole lavate e tagliate a metà. Per arricchire la ricetta potrete aggiungere dei biscotti al cioccolato sbriciolati accanto alla granella di nocciole. 

WAFFLE DOLCI, LA RICETTA PER BAMBINI

 

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

Lascia un commento