Trenitalia, sconto per i pazienti del Bambino Gesù

Spread the love

Si rinnova l’accordo fra Trenitalia e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che offre delle agevolazioni sui viaggi dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

trenitalia, ospedale bambini Gesù

Lo sconto previsto è valido per viaggi che vengano effettuati fino al 31 dicembre 2018: possono usufruirne i pazienti che debbano raggiungere le sedi dell’Ospedale per visite mediche, analisi e ricoveri da fuori Roma. Lo sconto del 20% viene applicato sulla tariffa base adulti per l’acquisto di biglietti ferroviari di Frecce e Intercity (Giorno e Notte) in 1^ e 2^ classe nei livelli Executive, Business, Premium e Standard, e nei servizi cuccette, vagoni letto e vetture Excelsior. L’agevolazione è inoltre cumulabile con lo sconto del 50% previsto per i minori di 15 anni, non è cumulabile con altri concomitanti prezzi promozionali offerti da Trenitalia sugli stessi prodotti e per le medesime relazioni. I biglietti inoltre devono avere Roma come destinazione dei viaggi di andata e come origine dei viaggi di ritorno e le emissioni dei biglietti ferroviari vengono effettuate dall’Ufficio Gruppi Trenitalia di Roma.

 

L’iniziativa di Trenitalia consente di poter alleviare almeno un po’ il peso economico delle famiglie che accompagnano i piccoli pazienti in ospedale.

I biglietti possono essere richiesti in caso di appuntamento per prestazione sanitaria per i viaggi effettuati nel periodo compreso tra due giorni antecedenti e due giorni successivi alla data riportata sul voucher di riepilogo dell’appuntamento o in caso di degenza per viaggi effettuati tra il secondo giorno antecedente la data di ricovero e il secondo giorno successivo alla data riportata sulla lettera di dimissione, compresi i viaggi effettuati nel periodo di durata del ricovero.

Per poter usufruire dello sconto, per un massimo di tre persone, è necessario collegarsi al sito apposito, compilare i campi sottostanti inserendo il numero dell’appuntamento e il codice fiscale del paziente; attendere l’emissione del voucher; inviare all’indirizzo di posta [email protected]entro e non oltre tre giorni lavorativi antecedenti la partenza, i dettagli del viaggio (tra cui data e n° del treno), il n° di prenotazione/codice identificativo riportato sul voucher rilasciato dall’Ospedale. Ricordate di inserire nella mail come oggetto agevolazione pazienti OPBG. 

Lascia un commento