Le ricette di Cotto e Mangiato, le sfogliette alla frutta per bambini

Spread the love

La merenda per i bambini è un momento importante, di crescita e gioco. Ecco perché è bene curare la loro alimentazione anche in questo caso. Oggi vi propongo una simpatica ricetta di Cotto e Mangiato, la rubrica gastronomica di Benedetta Parodi. Il piatto sono le sfogliette alla frutta. Sono davvero veloci da realizzare e si possono cucinare assecondando i gusti del vostro bambino. Mi permetto di suggerire una variante, quella con il cioccolato al posto della marmellata o frutta. Un po’ più calorica, ma decisamente deliziosa. Seguite con attenzione i consigli di Benedetta Parodi e i vostri bambini diranno addio alle merendine preconfezionate.

Sfogliette alla frutta di Cotto e Mangiato

Ingredienti

  • 1 confezione di pasta sfoglia pronta
  • 1 pera grande e non troppo morbida
  • zucchero

Preparazione

La ricetta di Cotto e Mangiato suggerisce di tagliare a quadrotti di circa quattro dita per lato (potete farli in realtà della forma e della dimensione che desiderate).  Appoggiare i pezzetti di sfoglia su una teglia foderata da carta da forno. A parte pulite e tagliare a pezzetti la pera. Devono essere fettine sottili, se volete lasciando anche la buccia. Ora posizionatele nel centro della quadrotti di sfoglia. Non vanno chiusi, fate attenzione che la pera sia solo nella parte centrale affinchè i bordi si possano gonfiare incorniciandola.

Ora mettete un po’ di zucchero sulla sfoglia e fate cuocere in forno a 200 gradi per 10 minuti. Quando la pasta sarà dorata, le vostre sfogliette saranno pronte. Se lo desiderate, accompagnare questa merenda con una crema di yogurt greco, mascarpone e un po’ di miele.

4 commenti su “Le ricette di Cotto e Mangiato, le sfogliette alla frutta per bambini”

Lascia un commento