L’inserimento all’asilo nido rappresenta una situazione delicata ma facilmente gestibile da parte dei genitori in collaborazione con le maestre. Si tratta pur sempre di un momento delicato non solo per il piccolo, ma anche per i genitori che devono combattere con ansie e sensi di colpa. Niente paura: gestendo tale situazione in maniera studiata riuscirete nell’intento nel modo più indolore possibile. Vediamo, nello specifico, come funziona l’inserimento al nido.
