Organizzare gli spazi in bagno con “Organize” di Foxy

Spread the love

Noi mamme, specie se con un bimbo piccolo, ci troviamo spesso ad avere problemi di spazio nel bagno. Foxy Mega ha creato per questo Organize, la prima guida pratica pensata da Foxy per aiutarci a sistemare al meglio gli accessori e creare spazio e ordine attorno a noi.

fare spazio in bagno

Basta andare sul sito Foxy Mega, scegliere un accessorio del bagno, guardare il video e imparare la tecnica per ordinarlo nel migliore dei modi.

Non solo, è possibile anche capire quale sia il posto più giusto dove posizionare l’oggetto in questione (le spugne per lavare il bambino, lo spazio per il cotone per pulirgli le orecchie, persino quello per le paperelle che usiamo per il suo bagnetto!) e altri segreti per organizzare lo spazio anche nella stanza da bagno.

organize hp

Ecco qualche illuminante esempio (ma nel sito ne trovate a bizzeffe):

Cotone

Come ordinare il cotone
Puoi raggruppare i prodotti di cotone in piccoli recipienti a seconda del loro utilizzo: i cotton fioc in una scatola, le salviettine struccanti in un contenitore e i batuffoli d’ovatta in un altro ancora.
Puoi tenere cotton fioc, ovatta e salviette struccanti nello stesso cassetto di cerotti e medicinali.

Come ordinare il cotone - 1

Spugne

Come ordinare le spugne
Tieni tutte le spugne in un unico contenitore da tenere vicino alla vasca quando fai il bagno. Se puoi, scegli un contenitore senza coperchio: per trovarle ti basterà allungare una mano!

Come ordinare le spugne - 1
Cerotti

Come ordinare i cerotti
Tieni i cerotti tutti insieme, anche se di forme e dimensioni diverse; così, quando ne avrai bisogno, potrai scegliere quello che fa per te senza perdere tempo a cercare le varie confezioni.

Come ordinare i cerotti - 1
Paperelle

Come ordinare le paperelle
Anche le paperelle da bagno hanno diritto a un po’ di riposo. Quando non le usi, riponile in una scatolina da tenere vicino alla vasca: risparmierai spazio e non avrai paperelle che vagano per il bagno.

Come ordinare le paperelle - 1
Accappatoio

Come piegare l'accappatoio
L’accappatoio, se non è piegato come si deve, rischia di essere ingombrante. Piega l’accappatoio come fosse una felpa: distendilo su un piano, piega le maniche verso l’interno e poi piegalo due volte dal basso verso l’alto.

Come piegare l'accappatoio - 1
Sul sito non finisce qui. Foxy ha creato la sezione Minimize, dedicata ai consigli per piegare al meglio i vestiti, minimizzando l’ingombro nel guardaroba e la sezione Optimize, dedicata invece all’Asciugatutto (che, a proposito di spazio, non per nulla contiene l’equivalente di due rotoli di un normale asciuga tutto) e offre preziosi consigli su come ottimizzare lo spazio in cucina.

2

Come se non bastasse c’è anche una app per fare ordine anche nelle nostre amicizie su Facebook.

Lascia un commento