Ecco i nomi dei neonati più gettonati del periodo

Spread the love

Ecco i nomi dei neonati più gettonati del periodo

Abbiamo trascorso poco più della metà di questo 2014 ma basta già ad avere un’idea di quali siano i nomi dei neonati più gettonati in questo ultimo periodo. Chi sia in dolce attesa avrà già iniziato a pensarci e magari, nel caso in cui abbia ancora dei dubbi riguardo il nome del proprio bebè potrebbe prendere spunto o rimanere interdetta rispetto la scelta di molti genitori che abbiano prediletto nomi a dir poco improbabili. Ecco quelli più utilizzati in questa prima metà dell’anno.

A Milano, nei primi mesi dell’anno, sono nati 7.257 bebè. Ebbene, tra questi il nome più gettonato tra le bambine è Giulia mentre quello meno utilizzato è Shakira, (si avete letto bene). Tra i bambini, invece, il più diffuso è stato Leonardo mentre all’estremo della classifica c’è Papa, sicuramente il più originale. Tra i nomi femminili preferiti comunque predominano quelli italiani e comuni: il secondo infatti è Sofia, ma anche Beatrice e continuando in ordine di preferenza Alice, Giorgia, Emma, Gaia, Chiara, Martina  e Vittoria.

Anche per quanto riguarda i nomi maschili si è registrata una preferenza per quelli della tradizione: al secondo posto c’è Francesco, seguito da Alessandro, fino all’anno scorso il più utilizzato in assoluto.  Al quarto e quinto posto Matteo e Lorenzo. Continuando Riccardo e Andrea, quindi Tommaso.

Un cenno meritano, infine, i nomi più strani, insoliti, con i quali i neo genitori hanno deciso di chiamare i piccoli nati in questa prima parte del 2014: tra quelli femminili ci sono Armonia, Driana, Sefora (!?), Adelina, Fauzia, Oliva, Venera, Idea e Principessa. Tra quelli maschili invece, dopo Papa, ci sono Brilla, Hermes, Galileo, Filicardo, Marcoesco, Arsenio, Alpha, Mosè, Boris, Vasco, Egeo ed Aiace: in alcuni casi davvero delle scelte coraggiose, non trovate? Leggete quì come, negli ultimi anni, si sia evoluta la scelta dei nomi per i propri bimbi.

Fonte

Photo Credit | Flickr

Lascia un commento