Neonati chiamati con i nomi dei Pokémon, la nuova tendenza

Spread the love

Prima c’erano le soap opera, poi i personaggi famosi, adesso, ai tempi di internet, ci sono le App a dare lo spunto ai genitori sul nome da dare al proprio bebè. Ed è così che la nuova tendenza del 2016 vede comparire sui registri anagrafici una sfilza di nuovi e bizzarri nomi. Che la App Pokémon Go stia facendo impazzire milioni di giocatori in tutto il Mondo (65 solo in America) è cosa risaputa: ora però pare stia oltrepassando i confini di semplice gioco.

Neonati chiamati con i nomi dei Pokémon, la nuova tendenza

Cosicchè da una “indagine” condotta dal sito BabyCenter sarebbe emerso come, tra i nomi registati sul portale direttamente dai genitori con lo scopo di suggerire a quelli futuri delle idee sul nome per il proprio bimbo ne sarebbero venute fuori delle belle.

Tra i più gettonati ci sarebbero Eevee, il Pokémon dalle sembianze che ricordano una volpe, che circa 1380 genitori avrebbero scelto per le proprie bambine. Più successo avrebbe Onyx, verme di pietra, con 2.184 registrazioni.

Ma non sono solo i nomi dei Pokèmon ad ispirare i futuri genitori. C’è chi, ad esempio, ne abbia scelti alcuni assimilabili per assonanza come Ivy, probabilmente da Ivysaurus e Star, verosimilmente da Starmie.

Dopo le scelte passate di parecchi genitori che, dopo essersi fatti conquistare dai Ridge e Brooke di turno sono passsati ai filtri di Instagram, non dovrebbe stupire come l’attuale tendenza abbia preso piede a partire dai primi mesi del 2016 e stia continuando a crescere.

Restiamo in attesa di comprendere, quindi, fino a che punto Pokèmon Go, il viaggio virtuale alla ricerca di Venusaur, Charizard, Blastoise, Pikachu e tutti gli altri Pokémon, spingerà le future mamme che daranno alla luce i propri bambini di quì a poco.

Leggete anche “L’ultima moda tra i genitori? Chiamare i bambini come i filtri di Instagram” e “Scelta dei nomi per bambini, come si è evoluta negli anni“.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento