Il porta merenda: un accessorio utilissimo da portare a scuola

Spread the love

È uno degli accessori più importanti per ogni bambino che tutte le mattine va scuola Il libro? Lo zaino? La penna? No, parliamo del porta merenda. Il cibo all’interno dovrà essere mantenuto e trasportato in tutta sicurezza per evitare che la merenda vada a male o che possa sporcare libri e quaderni. Il modello migliore? Senza dubbio quello che sceglie direttamente il bambino: dal colore alla forma dovrà sentirlo suo. Vediamo qualche idea in tal senso.

porta merenda per bambini a scuola

Utilissimo per salvaguardare la merenda dei più piccoli

Sì, il porta merenda bambini non può mancare nella cartella di ogni bambino che va a scuola. Utilissimo, “salverà” ogni merenda dall’essere schiacciata o dimenticata nella carta. Inoltre, ogni famiglia potrà decidere di far portare al bambino magari merende diversi nel corso dell’anno proprio perché all’interno di un contenitore sicuro. Quante volte i nostri bambini si trovano a mangiare panini, crackers, cioccolatini non conservati nello zaino perfettamente? E che dire delle gite o una semplice passeggiata?

Dimensione e materiale adatti

Anche se può sembrare un argomento non di primo piano bisogna comunque pensare a diversi aspetti in riferimento al porta merenda migliore. Innanzitutto, la dimensione perché l’oggetto in questione dovrebbe contenere interamente la merenda: o meglio dovrebbe contenere tutto ciò di cui si ha bisogno. Se fosse troppo grande, infatti, la merenda si muoverebbe troppo, se fosse troppo piccolo la merenda stessa sarebbe schiacciata. Importanza poi al materiale, la plastica sarà ideale per i colori a disposizione e anche per eventuali cadute a terra. Se ci fosse il vetro andrebbe in mille pezzi.

La scelta del modello dovrà essere esclusivamente del bambino

Ottima deve essere anche la tenuta anche perché non sempre all’interno potrà esserci un panino. Ci saranno delle volte in cui il bambino vorrà portare a scuola anche un succo di frutta. Il contenuto non dovrà fuoriuscire e andare in mezzo a libri o quaderni. Se invece all’interno del porta merende ci fossero alimenti secchi e umidi allora bisognerà dividerli con gli scomparti. Infine, lo stesso bambino dovrà avere facoltà di scegliere il modello che preferisce, sarà lui a portarlo tutti i giorni con sé e dovrà sentirlo suo in tutti gli aspetti.

E per i bambini più piccoli?

E per i più piccoli? Anche per loro nessun tipo di problema. Ci sono infatti i sacchetti pappa che sono ideali proprio per tutte quelle mamme che controllare sempre al meglio l’alimentazione dei loro bambini. La chiusura ermetica che di solito è doppia garantirà sicurezza ed eviterà che frutta o anche lo yogurt possano uscire. Sono prodotti che risultano molto facili anche da pulire, inoltre si possono mettere nel freezer così come nella lavastoviglie.

Scegliete il modello migliore

Scegliete allora il modello che più soddisfi le esigenze delle mamme e soprattutto quelle dei vostri bambini. Una scelta utile, sicura, resistente e soprattutto che renderà felici i più piccoli nell’andare a scuola. La merenda è un classico a metà delle ore di studio e lezione in classe, andrà fatta con tutti i prodotti che si preferiscono custoditi nel migliore dei modi.

Lascia un commento