E le stelle stanno a guardare: Genova, sabato 27 agosto 2011

Spread the love

Sabato 27 agosto 2011 La città dei bambini e dei ragazzi e il mondo AcquarioVillage di Genova propongono una nuova esperienza edutainment dedicata alle stelle pensata per i bambini dai 6 ai 9 anni. I bambini si ritroveranno così giovani aspiranti astronomi per trascorrere una notte speciale a La città dei bambini e dei ragazzi, con il coinvolgimento in un emozionante viaggio alla scoperta delle stelle all’interno di un planetario. Un’occasione buona per  far conoscere loro la volta celeste e le principali costellazioni.

L’appuntamento è previsto la sera del 27 agosto 2011 alle ore 19.30  presso l’ingresso de La città dei bambini e dei ragazzi. Dopo la cena inizia l’avventura tra le stelle: accompagnati da un personaggio d’eccezione Galileo Galilei, i bambini entreranno nel Planetario Starlab, un vero e proprio Universo Mobile, che consente di esplorare la magia del cielo stellato, scoprire le principali costellazioni del cielo ed il percorso del sole.

La serata proseguirà  all’insegna della creatività con un’attività didattica che consentirà ai ragazzi di inventare la propria costellazione e teatralizzarne la leggenda mitologica. Ma l’avventura non finisce qui: verrà allestito un campo notte e ci sarà la lettura delle fiabe e leggende che i popoli del passato hanno scritto a proposito del cielo, delle stelle e delle costellazioni.

Il mattino dopo, prima della colazione, verrà consegnato ai bambini un kit edutainment su stelle e costellazioni, per ricordare e continuare a casa l’esperienza vissuta. La quota di partecipazione è di 80 euro a bambino e comprende, oltre all’esperienza edutainment, la cena e la colazione. E le stelle stanno a guardare è ” a numero chiuso” per questioni organizzative possono partecipare al massimo 28 bambini.

Purtroppo non è possibile accogliere tutte le richieste per questo evento davvero interessante. Per questo oltre al 27 agosto sono previsti altri appuntamenti presso La città dei bambini e dei ragazzi: il 10 settembre, il 31 ottobre, il 19 novembre, il 7 dicembre. E le  stanno a guardare è organizzato da Costa Edutainment con la collaborazione di Progetto Cassiopea.

Lascia un commento