Ultimo weekend d’agosto alla Città dei bambini e dei ragazzi

Spread the love


La città dei bambini e dei ragazzi nel mese di agosto è aperta sette giorni su sette dalle ore 10.00 alle 18.00 con ultimo ingresso alle ore 16.45. Ogni fine settimana e nei giorni festivi il pubblico può partecipare alle speciali animazioni scientifiche, divise per le fasce d’età. Le animazioni sono studiate per sollecitare il senso critico e per incoraggiare a formulare ipotesi che spieghino il perché dei fenomeni osservati. Le attività di gioco propongono tematiche sempre attuali, istruttive e divertenti.

Nei week end di agosto i ragazzi di 6-12 anni sono invitati a partecipare all’animazione scientifica Una scalata di scienza! Utilizzando la parete di roccia de La città dei bambini e dei ragazzi si potranno scoprire tutti i segreti del provetto arrampicatore. Appuntamento alle ore 15 e 17. Ogni quarto week end del mese il mondo AcquarioVillage propone Biodiversità lavori in corso!, animazioni e laboratori sul tema della biodiversità per imparare insieme come l’Uomo si debba comportare per garantire un futuro al nostro Pianeta.

A La città dei bambini, i ragazzi i partecipanti possono scoprire, giocando, l’importanza di preservare le zone boschive, il processo di crescita del seme che diventa pianta e le necessità di nutrimento e cura di cui questa ha bisogno. A conclusione del laboratorio, mettendo le mani nella terra, imparano come un piccolo seme diventi un grande albero. I laboratori sono proposti due volte al giorno, alle ore 15 e alle 17.

I piccolissimi, d’età compresa tra i 2 e i 3 anni, sono invitati a partecipare all’attività proposta nello spazio a loro riservato. La rappresentazione animata, che si basa sul libro Il piccolo Bruco Maisazio di Eric Carle, racconta di un simpatico bruco che mangiando una varietà di leccornie si trasforma in farfalla. Ogni sabato e domenica alle ore 11.00.

La città dei bambini e dei ragazzi è situata nel Porto Antico di Genova e fa parte del mondo AcquarioVillage, gestito da Costa Edutainment, che coniuga in una proposta ad alto valore aggiunto esperienze legate ai temi del mare e dell’ambiente, della scienza, della storia della navigazione e della cultura.

Lascia un commento