Dieci cose che non possono mancare quando nasce il bambino

Spread the love

camera bambini

Quando nasce un bambino ci vogliono davvero tante cose. È buona cosa, però, ricordarsi che tutto è utile, ma tranne i pannolini, qualche vestitino e la mamma è indispensabile, almeno nei primi mesi di vita. Se state quindi facendo shopping e non sapete da che parte comprare abbiamo stilato un elenco, piccolo, di 10 cose che non devono mancare.

  1. Seggiolino della macchina. Paradossalmente questa è una cosa fondamentale, altrimenti non potete portarlo a casa.
  2. Passeggino/carrozzina. Il consiglio è quello di prendere un trio, perché si risparmia un po’, e poi perché l’ovetto sarà davvero importante (vedi seggiolino sopra).
  3. Un lettino. La culla si può anche evitare, meglio prendere subito un lettino e magari usare un riduttore.
  4. Una fascia/marsupio. Se siete una mamma ad alto contatto avere sempre con voi il cucciolino può essere pratico (mani sempre libere) e bellissimo.
  5. Fasciatoio. È molto utile soprattutto se fatto a cassettiera, perché può fare anche da armadio, mentre quelli che si appendono al muro sono scomodi e pericolosi quando il bimbo diventa grande.
  6. Sterilizzatore. Potete far bollire tutto, ma gli sterilizzatori che s’infilano nel fornetto a microonde fanno la differenza.
  7. Sacchi nanna. Non comprate piumoni, set di lenzuoli ricamati a mano e altro. I bambini amano dormire scoperti e si rischia di sprecare soldi. Quando sono piccolissimi c’è poi il problema della Sids. E allora un bel sacco nanna può tenere il bimbo al caldo e tenere lontano il problema della sindrome della morte in culla.
  8. Una vaschetta per il bagnetto. Considerate che le prime settimane il bambino verrà docciato con delicatezza, ma una vaschetta farò comodo. I fasciatoi con il bagnetto incorporato, invece, non sono pratici.
  9. Sdraietta. Per intrattenere il piccolo, soprattutto se vibra, è molto comoda.
  10. Cuscino per l’allattamento, comodo per allattare, per far riposare il bambino e anche in gravidanza per sostenere la pancia.

Photo Credit | Thinkstcok

Lascia un commento