Carnevale di Venezia 2015, gli eventi per i bambini

Spread the love

Il Carnevale di Venezia è una delle feste di Carnevale più belle e spettacoli d’Italia. Arriva gente da tutto il Mondo per assistere alle sfilate dei carri e soprattutto per vedere le meravigliose maschere veneziane. Se avete dei bambini e volete davvero fargli un regalo che non potranno dimenticare, potreste portarli a Venezia in questi giorni. Ci sono infatti diversi eventi dedicati ai piccolini.

carnevale-venezia

Al Teatro Fondamenta Nuove, l’appuntamento è con Fondamenta Kids, spettacoli per bambini dai 4 anni in su: domani, ‘Le Strologhe’ Storie da Mangiare; sabato 14 febbraio ‘Presi per il Naso’ con Artevox Teatro e infine domenica 15 febbraio, ‘Il frigorifero lirico’ con Antonio Panzuto. Domani, inoltre, a cura del comitato “Rialto Novo e Adiacenze” e Barchetta Blu al campo Bella Vienna non perdete Animazione in campo per bambini e famiglie.

Fino al 17 febbraio Campo San Polo ospiterà una bella pista di pattinaggio su ghiaccio, aperta tutti i giorni. Potrebbe anche essere l’occasione per visitare qualche museo: da non perdere ‘Conciati per le feste’ presso la Casa di Carlo Goldoni, a Ca’ Rezzonico invece ‘Tutti a tavola! Il piccolo Alvise alla scoperta della cucina veneziana’, durante cui i piccoli faranno un tour alla scoperta della tavola del Settecento veneziano.

Non è tutto, a La Biennale ci sarà la sesta edizione del Carnevale Internazionale dei Ragazzi – All’Arsenale il Leone della Biennale canta e suona il Carnevale, dal 7 al 17 febbraio propone laboratori, atelier creativi, performances, mentre al Museo Peggy Guggenheim domani, domenica, il 14, il 15 e il 17 febbraio sono provisti workshops sulla poesia sonora e Punta della Dogana ci sono i laboratori artistici St_Art per bambini dai 4 ai 10 anni.

Ricordiamo che potete anche vestire i vostri cuccioli e prendere parte alla sfilata delle maschere, la visita al Carnevale di Venezia vale anche solo per questo. Se poi aggiungete tutte le altre belle inziative, che la festa abbia inizio.

Photo Credits | VanderWolf Images

 

Lascia un commento