Bioparco di Roma, cosa fare con i bambini il 26 dicembre

di Fabiana Commenta

Stanchi di trascorrere le giornate di festa in casa? la giornata di Santo Stefano potrebbe essere l’occasione giusta per poter trascorrere una giornata di festa con i bambini impegnati in qualche iniziativa speciale.

bio parco , bambini, natale

Fino al 6 gennaio 2018, il Bioparco di Roma offre la possibilità di poter usufruire di biglietti in promozione: l’ingresso di 8 euro è riservato sia agli adulti sia ai bambini con un vantaggio notevole visto che il prezzo per i biglietti degli adulti è di 16 adulti e per i bambini è di 13 euro. La promozione è valida solo ed esclusivamente per i biglietti che vengono acquistati on line entro 24h dall’acquisto. 

Ma vediamo le iniziative previste per la giornata di martedì 26 dicembre per godersi una giornata all’insegna della natura e degli animali in compagnia dei guardiani degli animali e degli ospiti del bioparco. 

Ecco il programma della giornata.

A pranzo con i lemuri

Un appuntamento speciale in cui i bambini potranno divertirsi insieme ai guardiani a preparare un pasto speciale a base di bambu’ con frutta, miele e pinoli.

Alle 11.30 area lemuri catta

Incontro con i keeper

Lo staff zoologico sarà a disposizione del pubblico e dei bambini per raccontare aneddoti e curiosità degli animali di cui si prende cura ogni giorno.È l’occasione giusta per conoscere il carattere, gli umori e le abitudini degli animali.

Alle h 12.00 tigri – alle h 12.30 lupi

A TUxTU con la fattoria dei bambini

Un appuntamento in cui tutti i bambini potranno dare da mangiare alle caprette

Dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.00

A TuxTu con la natura

Un momento emozionante all’insegna del contatto con alcuni animali come blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri di cui spesso si ha paura o che possono scatenare ribrezzo, ma che sono importanti per l’equilibrio dell’ambiente naturale.

L’attività è da effettuarsi su prenotazione il giorno stesso della visita all’ingresso del parco.

Dai da mangiare a Sofia 

Un incontro molto speciale con l’elefante Sofia, cui i bambini daranno da mangiare e insieme al personale del parco ascolteranno storie e curiosità.

L’attività è da effettuarsi su prenotazione il giorno stesso della visita all’ingresso del parco.

 

photo credits | Bioparco