Ferragosto 2016, cosa fare con i bambini

Spread the love

In arrivo anche il Ferragosto 2016. Giornata di festa nell’ambito di una stagione che di giorni di vacanza è ricca, fornisce l’occasione per dedicarsi ad attività piacevoli in famiglia. Nonostante le abitudini degli italiani lo vedano per la maggior parte passato presso località marittime, in realtà non è la sola alternativa disponibile. Ecco una serie di idee ed eventi nei quali poter coinvolgere i bambini.

Ferragosto 2016, cosa fare con i bambini

Chi rimanga in città potrà usufruire delle iniziative comunali. Tra quelle previste a Milano c’è il Gran Carnevale del 15 agosto. A partire dalle 18.30, al Milano Latin Festival di Assago, ci sarà da divertirsi. Ingresso gratuito per i bambini ai quali è sostanzialmente dedicata la manifestazione. Animazione, giochi, musica e tanto divertimento con la caccia al tesoro, tanti regali e sorprese per i più piccoli. Anche i genitori saranno accolti alla grande, con la Sangria di Benvenuto.

A Roma, invece, dal 12 al 15 agosto in programma c’è Red Summer Nights, con le notti di Cinecittà World. Previste quattro serate speciali all’interno del Parco del Cinema di Roma con musica, luci, intrattenimento e shows inediti. Ai più piccoli sarà dedicata un’apposita area Sognolabio e lo spettacolo La Magia dei Colori: il Mago Sopino saprà stupirli con magia e trasformazioni incredibili. Presente anche Geronimo Stilton, la cui casa i bambini potranno visitare all’interno del Parco.

A Torino, ancora, GiardinGiocando. Il Giardino Botanico di Oropa a Ferragosto offre al pubblico la possibilità di trascorrere piacevoli momenti alla scoperta dei suoi sentieri. Dalle 10 alle 18 i bambini divertirsi con le attività del “GiardinGiocando”.

In occasione del Ferragosto ogni città si attrezza per garantire divertimento a chi non parta per le vacanze. In casi estremi una bella grigliata in giardino o un pic nic presso il parco più vicino sarà in grado di intrattenere al meglio i piccoli in vacanza. Non dimenticate le gite fuori porta, che riescono sempre a coinvolgere i bambini.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento