Procreazione assistita: Sembra facile, il libro di Ugo Conti

Spread the love

Noi ce lo ricordiamo soprattutto per essere la spalla del grande Diego Abatantuono, ma l’attore premio Oscarper il film Mediterraneo, Ugo Conti è prima di tutto un papà felice. Felice di essere diventato genitore grazie alla perseveranza, l’aiuto della scienza e la fede. Una testimonianza, scritta a quattro mani insieme a sua moglie Arianna.

E’ tutto raccontato nelle 128 pagine di Sembra – Diventare genitore grazie alla fede e alla scienza edito dal gruppo editoriale Viator (prezzo 10 euro). Questi i ringraziamenti di Ugo e Arianna Conti al Centro di procreazione medicalmente assistita dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano:

Se non ci fosse stata la dottoressa Luciana De Lauretis a quest’ora non sarei papà

Un libro che consiglio di leggere vivamente. Economico nel prezzo, ricco nei contenuti. Ugo Conti racconta con la sua tipica verve ironica e schietta, il percorso difficile verso una genitorialità cercata e desiderata con tutto il cuore.  “Soprattutto se non hai la fortuna di imbatterti in capaci professionisti” ci tiene a sottolineare l’attore milanese.

La famiglia Conti è solo una delle più illustri del Centro di procreazione medicalmente assistita dell’ICCS, ma come spiega la responsabile Luciana De Laurentis, tutte le coppie possono rivolgersi all’istituto se desiderano un figlio che non arriva:

Qui affrontiamo tutte le procedure specifiche per la diagnosi dell’infertilità di coppia e forniamo tutti i livelli di procreazione assistita. In questo lavoro quotidiano sono coinvolti i ginecologi, ma anche gli andrologi, i biologi e, non da meno come supporto e in linea con la nostra attenzione al rapporto umano, lo psicologo. Un altro obiettivo che ci diamo è la rapidità dell’inquadramento diagnostico, fondamentale per le coppie: tutti gli esami, le visite e le consulenze plurispecialistiche, vengono organizzate ed erogate all’interno dell’ospedale, e questo consente di risparmiare molto tempo prezioso Altro elemento fondamentale per contenere le liste di attesa è rappresentato dal fatto che il Centro ha personale dedicato in esclusiva ai problemi della fertilità.

2 commenti su “Procreazione assistita: Sembra facile, il libro di Ugo Conti”

Lascia un commento