Padova, diventa mamma per la prima volta a 53 anni

Spread the love

È diventata mamma per la prima volta a 53 anni. Una signora di Udine ha dato alla luce due gemelli, grazie alle procedure di procreazione medicalmente assistita effettuate in un centro specializzato di Padova. La fecondazione di tipo eterologo, con ovociti provenienti da Marbella (Spagna), ha permesso la nascita di un maschietto e di una femminuccia, venuti al mondo un po’ in anticipo in un ospedale del Friuli.

gemelli

La neomamma si è sottoposta ad un ciclo di ovodonazione nel centro specializzato di Padova. Gli ovociti sono arrivati da Marbella in Spagna, dove ha sede la Ovobank, la prima banca di ovociti europea. Un aereo, partito da Malaga, li ha fatti atterrare al Marco Polo di Venezia, poi il trasferimento a Padova. Dal centro Biotech Pma hanno commentato:

“Una nostra paziente che ha eseguito un ciclo di ovodonazione ci ha appena comunicato la nascita di due gemellini (maschio e femmina) alla 36° settimana di gestazione durante la gravidanza la signora ha compiuto 53 anni ma, a causa dell’elevato tasso di gravidanze gemellari, ora la nostra attitudine è al transfert di un singolo embrione nelle donne dopo i 45 anni di età, per ridurre i rischi ostetrici. Intanto auguri ai nuovi arrivati ed ai loro genitori”.

Proto Credits | Shutterstock / Zmanovski Anton

Lascia un commento