Humanitas Ferility Center, domenica 23 giugno gli esperti incontano gli aspiranti genitori

Spread the love

fecondazione assistita rischio tumori

Nel nostro Paese mediamente due coppie su dieci non riescono ad avere figli. La metà delle coppie che, in genere dopo due anni di matrimonio, si accorge di avere problemi di infertilità o ridotta fertilità, si rivolge a un centro specializzato per la procreazione medicalmente assistita nella speranza di coronare il proprio sogno. E’ necessario però che le coppie che intraprendono questa strada siano preparate ad affrontare il percorso che le attende e dispongano di tutte le informazioni necessarie prima di iniziare il cammino verso la fertilità.Per questo motivo, la prossima domenica 23 giugno 2013 presso il centro Humanitas Fertility Center di Rozzano (MI) si terrà Passo dopo Passo, il live meeting dedicato alle coppie che desiderano avere un bambino e sono alla ricerca di informazioni e chiarimenti sulla medicina riproduttiva. Gli esperti del Fertility Center, insieme alle coppie che hanno concluso felicemente la propria esperienza, saranno presenti per rispondere alle domande dei convenuti, sciogliere dubbi e presentare la struttura organizzativa del centro.

In particolare, verrà affrontato il tema del percorso affrontato dalla coppia dalla decisione di avere un figlio , alla scoperta dei problemi di fertilità fino all’accesso al programma di procreazione medicalmente assistita, con particolare attenzione agli aspetti psicologici e alle ricadute di questa esperienza, spesso gravosa, sulla vita di coppia. Al centro Humanitas, diretto dal professor Paolo E. Levi Setti, opera un’equipe di ginecologi, andrologi, anestesisti, psicologi e biologi.

L’incontro di domenica prossima è gratuito ma per accedervi occorre prenotare. L’appuntamento è in via Manzoni 133 a Rozzano (MI) dalle 9.00 alle 13.00. Per prenotazioni: Humanitas.it. Inoltre, gli aspiranti genitori che non possono recarsi di persona al meeting, possono registrarsi gratuitamente e lasciare la propria domanda sul form appositamente creato sito (il link è lo stesso); gli esperti del centro Humanitas risponderanno nel corso dell’evento.

[Fonte]

Photo credit | Think Stock

 

 

 

Lascia un commento