Ferragosto al Bioparco di Roma, le attività per i bambini

Spread the love

Indecisi su come trascorrete la giornata di Ferragosto? Per i bambini una delle proposte più interessanti è di festeggiare il Ferragosto al Bioparco di Roma con Cocomeri&Co.

La giornata prevede pasti speciali per gli animali a base di cocomeri e di ghiaccioli freschi che saranno loro distribuiti nel corso dei pasti. E i bambini potranno essere direttamente coinvolti nelle diverse attività didattiche. Dalle ore 11.30 alle 14.30 verrà distribuita gratuitamente l’anguria a tutti i visitatori all’interno del parco (ma fino ad esaurimento scorte) per seguire tutti gli eventi con gli animali del Bioparco. 

Ecco gli appuntamenti della giornata.

Si comincia alle ore 11 con cocomeri e ghiaccioli che saranno distribuiti al gruppo di 60 macachi del Giappone, insieme ad altra frutta di stagione all’interno della loro piscina.

Alle ore 11.30, appuntamenti con i lemuri catta che riceveranno il cocomero tagliato in piccoli pezzi, all’interno di ghiaccioli che verranno appesi ai rami dell’area.

Alle 12.30 gli orsi riceveranno nelle loro piscine i cocomeri e le trote.

Alle ore 14.00 verrà organizzato il pasto dei quattro scimpanzè Bingo, Susy, Edy e Pippi che potranno assaggiare canne di bambù ripiene di yogurt e frutta congelati e ghiaccioli a base di cocomero.

Alle ore 14.30 pasto a base di grandi cocomeri per Pipa e Mimì, i due ippopotami anfibi.

E non mancheranno altre attività nel corso della giornata.

ANIMALI E PREGIUDIZI: lo speciale A TuxTu con alcuni animali come blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e molti altri è un incontro didattico che spiega come anche gli animali per cui possiamo provare ribrezzo possono, sono importanti per l’equilibrio dell’ambiente naturale.
Attività su prenotazione.

DAI DA MANGIARE A SOFIA!: alle 12.00, appuntamento per i bambini con Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco.
Attività su prenotazione.

Tutte le prenotazioni potranno essere effettuate il giorno stesso della visita presso il desk prenotazioni subito dopo l’ingresso del parco e tutte le attività della giornata sono comprese nel prezzo del biglietto di 16 euro per gli adulti e di 13 per bambini fino a 10 anni o di altezza superiore al metro.

Lascia un commento