Cura del corpo fai da te, coccole e benessere in vista della Festa della donna

Spread the love

Cura corpo fai da te coccole benessere Festa donna

Diciamoci la verità quello della mamma è un mestiere duro. Diventare mamme regala una gioia immensa, impagabile ma dopo la nascita del bambino i momenti da dedicarsi diventano davvero esigui. In vista della festa della donna, che celebra le conquiste sociali di ogni donna perchè non concedersi uno spazio tutto per noi, magari coccolandoci un po’, anche in casa, con la cura del corpo fai da te? Il viso delle donne in dolce attesa e delle mamme in generale rispecchia lo standar di vita che conducono, dalle notte insonni ai ritmi frenetici fino ai piccoli problemi legati all’alimentazione. Ecco qualche piccola ricetta naturale per la cura del corpo fai da te.

Avete passato l’ennesima notte ricca di interruzioni per le poppate o semplicemente le ripetute nausee vi hanno scombussalato più del solito? Il vostro viso ne risente. Per combattere i segni della fatica e dell’insonnia perchè non preparare una maschera alla frutta e latte da preparare in casa? Frullate due o tre tipi di frutta di stagione (andranno bene le mele, le pere e le banane ad esempio) ed unite due cucchiaini di latte in polvere. Mescolate bene per ottenere un composto omogeneo e spalmatelo sul viso. Fatelo agire per una ventina di minuti. Noterete una pelle più luminosa e fresca grazie all’azione esfoliante degli acidi della frutta.

Tenendo le mani a bagno per molteplici motivi, primo fra tutti il bucato dei più piccoli (a proposito, ma con quanta frequenza si sporcano?) le unghie possono risentirne divenendo più fragili. Per ovviare a questo inconveniente passate sulle unghie (ovviamente prive di smalto) la sera prima di andare a letto un dischetto di cotone imbevuto con dell’olio di oliva misto a del succo di limone, un toccasana. Altra piccola accortezza per una pelle sana è la tisana di bardana secca, semi di finocchio e tarassaco secco. Berla la mattina a digiuno per almeno due settimane purifica l’organismo dall’interno e di conseguenza migliora anche l’aspetto esterno. Una buona festa della donna.

Photo credit | Thinkstock

1 commento su “Cura del corpo fai da te, coccole e benessere in vista della Festa della donna”

Lascia un commento